Ora è ufficiale: nell'inchiesta sui rimborsi al Pirellone sono coinvolti anche i consiglieri dell'opposizione. A finire sul registro degli indagati, stando a quanto trapela dalla Procura di Milano, sarebbero in particolare una ventina di consiglieri appartenenti al Partito democratico e all'Italia dei Valori che adesso dovranno difendersi dall'accusa di peculato.
Una cosa è certa, chi ha fatto la morale agli altri ora si ritrova sullo stesso piano. E si scopre che le critiche rivolte ora sono solo carta straccia, visto che anche tra le spese dei consiglieri regionali del centrosinistra le cose non quadrano. Tra i rimborsi, si scoprono ricevute per un regalo di nozze. Con la vicenda Monte dei Paschi, la questione di Filippo Penati, i rimborsi regionali che vedono coinvolti anche gli esponenti del Partito Democratico e i numerosi esponenti lambiti da inchieste che riguardano attività illecite e criminalità organizzata, è sicuro che la sinistra italiana capace solo di proclami e giudicare, a nozze ci va per davvero: con l'ipocrisia.
Caustico il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini che da facebook sceglie l'arma dell'ironia. «Oibò - scrive -, alcune agenzie di stampa dicono che una ventina di consiglieri regionali lombardi della sisinistra sarebbero indagati per aver usato male il denaro pubblico. Ma dai... E adesso cosa dice Ambrosoli? Si tiene gli eventuali indagati in lista? Si ritira? ...Settimana disastrosa per i compagni, dal buco del Monte dei Paschi di Siena al peculato dei consiglieri lombardi: in pochi giorni hanno perso la verginità...». Scarica l'articolo pubblicato su "La Padania" di oggi (formato .pdf)
Partito Democrtatico, tutti i nomi degli indagati:
Partito Democrtatico, tutti i nomi degli indagati:
- Alessandro ALFIERI, ricandidato
- Agostino ALLONI, ricandidato
- Mario BARBONI, ricandidato
- Carlo BORGHETTI, ricandidato
- Enrico BRAMBILLA, ricandidato
- Marco CARRA, ricandidato
- Arianna CAVICCHIOLI, ricandidata
- Giuseppe CIVATI, candidato alla Camera dei Deputati
- Gianbattista FERRARI, ricandidato
- Luca GAFFURI, ricandidato
- Gian Antonio GIRELLI, ricandidato
- Maurizio MARTINA, ricandidato
- Franco MIRABELLI candidato al Senato
- Giovanni PAVESI non ricandidato
- Fabio PIZZUL, ricandidato
- Francesco PRINA non ricandidato
- Fabrizio SANTANTONIO non ricandidato
- Carlo SPREAFICO non ricandidato
- Stefano TOSI non ricandidato
- Sara VALMAGGI, ricandidato
- Giuseppe VILLANI, ricandidato