Passa ai contenuti principali

Via Diaz, tentato furto: arrestato ventunenne albanese.

I Carabinieri hanno sventato il tentativo di furto in un appartamento. E' successo mercoledì scorso in via Diaz. La pattuglia di passaggio ha notato la presenza sospetta di due uomini fermi in strada, che alla vista dei militari, una volta fischiato al loro complice impegnato a scassinare la finestra di un appartamento,  hanno iniziato la fuga.



L'inseguimento si è concluso con l'arresto di I.K., albanese di 21 anni. Ecco un esempio di "immigrati hanno contribuito e contribuiscono a rendere più giovane il nostro Paese", come sostiene il Partito Democratico.
Il ladro è stato condannato ad una reclusione di 6 mesi, ma già scarcerato dopo avere espresso la volontà di fare ritorno in Albania. I giudici hanno stabilito il suo trasferimento in questura per formalizzare le pratiche utili all'espatrio. Così funziona la giustizia in Italia, con i delinquenti che, in un modo o nell'altro, la fanno franca. E i magistrati che pensano ad entrare in politica.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.