Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2014

Alcool, sponsor vietato da regolamento ma il comune brinda alla salute

Bello l'ultimo numero di Desio Città , l'informatore comunale arrivato nelle case dei desiani durante le ultime settimane. Bello, patinato, colorato, pieno di informazioni utili scelte accuratamente dal sindaco, che ne è direttore responsabile, e dai suoi più stretti collaboratori.

L'effetto Salvini sconvolge l'Emilia Romagna, boom della Lega Nord

Percentuali lombarde, per non dire venete. Non siamo nelle valli bergamasche o nella Marca trevigiana, ma nella rossa Emilia Romagna. Qui la Lega Nord, alle elezioni regionali, ha conseguito un risultato storico ed è diventata la seconda forza politica piazzandosi alle spalle del Partito Democratico.

Consumo suolo zero, nuova legge in Lombardia: stop costruzioni su aree verdi

Con la nuova Legge sul Consumo di suolo , in Lombardia le aree agricole e verdi non potranno essere più utilizzate per costruire . Si tratta di una svolta epocale, resa possibile con un provvedimento coraggioso, voluto dal presidente Roberto Maroni e dalla sua maggioranza.

Decreto Sblocca Italia, cosa c'è oltre i rifiuti. Muore l'ambientalismo di governo

" Provvedimenti sbagliati o clientelari come lo Sblocca Italia ", " un provvedimento che peggio di cosí non si può? ": è la senatrice Lucrezia Ricchiuti a demolire il decreto fortemente voluto da Matteo Renzi , ma che lei stessa ha votato. Chissà come la pensano i suoi colleghi del Partito Democratico a Desio, che fanno della lotta all'inceneritore un cavallo di battaglia. Più che " Sblocca Italia ", questo è un provvedimento sblocca spazzatura, che continua nella prassi di riempire il nord con i rifiuti provenienti dal resto del paese, costringendo ancora una volta la Lombardia e la Padania a pagare le inefficienze e l’incapacità delle altre regioni.

La senatrice Ricchiuti ha votato un provvedimento che peggio di così non si può

" Cosa volete che vi spieghi?  Che ho votato la fiducia e con essa un provvedimento che peggio di cosí non si può? Che io e Mineo avevamo deciso di non votare ma che dopo pressioni e telefonate che ci invitavano a votare perché i numeri non c'erano e perché non ci potremmo permettere di far cadere il governo adesso, alla fine abbiamo deciso di votare? Dico solo una cosa: così non possiamo continuare. Impedire ai parlamentari di discutere e poter migliorare provvedimenti sbagliati o clientelari come lo sblocca Italia, ci porterà solo nel burrone. Non è possibile andare avanti a colpi di fiducia: non va bene per l'opposizione ma neanche per la maggioranza ". Si è sfogata così, su Facebook, la senatrice desiana Lucrezia Ricchiuti , una delle dissidenti al renzismo che sta dilagando nel Partito Democratico, trasformandolo - ormai - in una succursale di Forza Italia. Del resto, gli incontri e gli ammiccamenti tra l'ex sindaco di Firenze ed il Cavaliere non sono cosa s...

Cittadini pronti ad assaltare il Municipio? Lettera di un desiano

Pubblichiamo la lettera di un cittadino che, dopo l'ennesimo furto subito, scrive al sindaco di Desio. Oltre al primo cittadino, tra gli indirizzi a cui è stato inviato questo sfogo, insieme a quello di alcuni giornali locali, c'è anche quello della Lega Nord di Desio.

Indipendenza, a Barcellona oltre due milioni per dire addio a Madrid

I catalani vogliono l’indipendenza dalla Spagna e con il voto di domenica lo hanno dimostrato chiaramente a tutto il mondo. Nonostante sia stato dichiarato illegale dal Tribunale costituzionale spagnolo, il referendum del 9 novembre ha visto oltre 2 milioni e 300mila catalani che hanno votato a favore dell'indipendenza, recandosi alle urne in netto contratso con le autorità spagnole. Uno schiaffo alla corona iberica.

Bologna la rossa, Bologna la nazi. Siamo con Matteo Salvini

Oggi a Bologna si sono visti all'opera gli squadristi di sinistra. Hanno assaltato l'automobile sulla quale viaggiava Matteo Salvini, segretario federale di una forza politica che, si condividano o meno le idee e le proposte, rappresenta una buona fetta di elettorato soprattutto nelle regioni del Nord Italia, che noi preferiamo chiamare Padania. Un leader politico in ascesa, che si sta raccogliendo numerosi consensi anche nel Meridione, zona in cui la Lega Nord non ha mai - per ovvi motivi -avuto un grosso seguito.

Sporcizia e rifiuti a due passi da quello che sarà un nuovo parco

Quando gli alberi piantumati alla fine dello scorso mese di ottobre saranno cresciuti, Desio avrà un nuovo parco. Sorgerà dietro al PalaDesio per arrivare fino al confine con Bovisio Masciago, dove c'è l'inceneritore. Ci saranno, secondo quanto descritto dall'amministrazione comunale, " boschi, prati, aree di sosta e di gioco, piste ciclabili e pedonali, manufatti leggeri e portali ". Bella iniziativa, anzi ottima. Ci sarà un'area verde che nelle intenzioni dovrà essere qualcosa di simile al parco della Porada di Seregno. Le premesse, non sono certamente le migliori.

Oriana Fallaci, le forze anti occidentali bocciano l'intitolazione di un campetto

Intitolare il campetto da calcio tra via Prati e via Rossini ad Oriana Fallaci sarebbe stato un bel segnale a difesa dell'occidente dalla minaccia islamica. Peccato che il consiglio comunale sia schierato contro questa proposta, e che il Partito Democratico ed il Movimento 5 stelle si siano dimostrate forze politiche non occidentali e filo-islamiche.

Matteo Renzi a Vimercate, Giovani Padani: “Uccide lavoro e futuro”

Per Matteo Renzi, quella in provincia di Monza e Brianza non è stata una passerella facile. Fischi, lanci di uova, cori e striscioni. Anche il Movimento Giovani Padani ha voluto andare all'Alcatel di Vimercate a salutare l'arrivo di Matteo Renzi, venuto in Brianza a spiegare che cosa sia il lavoro. Sì, può sembrare una barzelletta. Purtroppo è la realtà.

In Valassina striscione pro indipendenza Catalunya, domenica il referendum

"Catalani, la Lombardia è con voi. Indipendenza!". E' questo il testo di uno striscione comparso la scorsa notte sulla Valassina, all'altezza dell'uscita Desio sud, in sostegno del referendum che si svolgerà domenica a Barcellona per l'indipendenza da Madrid.

Abolizione legge Fornero: tra le 500mila firme valide, anche quelle desiane

Anche le oltre tremila firme raccolte a Desio hanno contribuito a raggiungere e superare la soglia delle cinquecentomila necessarie per sottoporre a referendum la legge Fornero sulle pensioni e sul lavoro.

Il Governo, con la complicità del PD nega il tribunale a Desio.

Oggi alla Camera dei Deputati è stata respinta la proposta della Lega Nord , illustrata dall'onorevole Paolo Grimoldi , contro la scelta di chiudere il tribunale di Desio che, per lotta alla criminalità organizzata, era il più efficiente a livello lombardo. Nonostante magistrati, avvocati ed associazioni di categoria abbiano invocato la difesa di questo tribunale, fra cui il vicepresidente dell’ Ordine Avvocati di Monza e Brianza , Gabriele Tossani e il presidente dell’ Associazione Territoriale di Desio dei Commercianti , Enrico Origgi, non c'è stata la volontà politica di salvarlo.

Parlamentari più produttivi, vince la Lega Nord. Grimoldi primo lombardo

Orgoglio Brianza. Ancora una volta, come spesso accade, quando si tratta di lavoro il nostro territorio non ha nulla da imparare. Il deputato lombardo con il più alto indice di produttività parlamentare è il leghista Paolo Grimoldi , di Monza, che a livello nazionale si piazza al quarto posto. A renderlo noto è è il dossier pubblicato dall'associazione Openpolis , che conferma il gruppo parlamentare della Lega Nord come il più produttivo in assoluto, sia alla Camera dei Deputati che al Senato.

Testamento biologico, Desio approva il regolamento in consiglio comunale

E’ giusto che ad una persona sia riconosciuto il diritto di decidere, finché ha coscienza, fino a che punto vuole essere curata. E la sua volontà va rispettata, come accade quando si tratta di scegliere tra sepoltura e cremazione. E’ una questione di civiltà e di libertà.