Passa ai contenuti principali

Parlamentari più produttivi, vince la Lega Nord. Grimoldi primo lombardo

Orgoglio Brianza. Ancora una volta, come spesso accade, quando si tratta di lavoro il nostro territorio non ha nulla da imparare. Il deputato lombardo con il più alto indice di produttività parlamentare è il leghista Paolo Grimoldi, di Monza, che a livello nazionale si piazza al quarto posto. A renderlo noto è è il dossier pubblicato dall'associazione Openpolis, che conferma il gruppo parlamentare della Lega Nord come il più produttivo in assoluto, sia alla Camera dei Deputati che al Senato.

A Montecitorio il gruppo più lazzarone è quello del Partito Democratico, che a Palazzo Madama si colloca invece al sesto posto su dieci gruppi portando a casa un risultato certamente poco brillante, in perfetta linea con la politica del vendere fumo, tanto cara a Matteo Renzi e perfettamente incarnata anche a livello cittadino. Non brilla nemmeno l'NCD, che finisce nei bassifondi della classifica in entrambi i rami del Parlamento.
Alla Camera, tra i primi quattro deputati più attivi tre sono della Lega Nord. Oltre a Grimoldi, troviamo Matteo Bragantini al primo fosto e Massimiliano Fedriga al terzo. Sempre in terza posizione, ma al Senato, c'è Roberto Calderoli.
Lucrezia Ricchiuti (PD) e Bruno Marton (M5S) al Senato, con Davide Tripiedi (M5S) alla Camera dei Deputati sono i tre parlamentari desiani. Di loro, nemmeno uno compare nella top ten.

Aggiungi didascalia

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.