Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2014

Antimafia, Regione Lombardia realizzerà un software sul monitoraggio appalti

Manutenzioni aree gioco, ma quanto sono costate?

In via Bosio sono stati spesi 658,43 euro per un gioco a molla, un castello ed un dondolo a bilico assiale. In via Segre sono stati spesi 1.144,90 euro - quasi il doppio - per un solo castello. Come mai questa differenza di cifre? Avevamo parlato in questo post delle cifre, pubblicate sull'informatore comunale, relative alla sistemazione delle strutture ludiche in alcuni giardini pubblici. Numeri che stonavano un po' e che avremmo controllato.

Legge di stabilità, il governo snobba Monza e la Brianza: Gran Premio ancora a rischio

Il circuito di Monza è " il grande assente dalle priorità di questo governo ". Lo dice l'onorevole Paolo Grimoldi , deputato della Lega Nord commentanto il provvedimento che nelle prossime ore sarà approvato dal governo Renzi. Nel frattempo, gli altri deputati brianzoli tacciono ed accettano supini decisioni che penalizzano il nostro territorio.

Fusione BEA-CEM, la presa in giro del PD di Desio e di chi lo sostiene

Desio capitale. Sì, dei rifiuti. Un merito, anzi un vanto tutto targato Partito Democratico. Che se le canta e se le suona da solo nella più totale confusione. Confusione voluta, sia chiaro.

Strage bambini in Pakistan, in consiglio comunale minuto di raccoglimento

Un gruppo di terroristi islamici ha attaccato una scuola gestita dall'esercito pachistano a Peshawar, nella zona nord occidentale del Pakistan. La strage è stata ricordata con un minuto di silenzio nel consiglio comunale di mercoledì 17 dicembre, su proposta della Lega Nord.

Mafia capitale? Secondo la senatrice Ricchiuti sono stati i fascisti

"Le notizie sull’inchiesta di Roma sono inquietanti ma non sorprendenti. E’ una mafia nuova, fatta di un repellente impasto di fascisti, delinquenti comuni e corrotti, che emerge bene dall’ordinanza di custodia cautelare e che ci è stata descritta da Giuseppe Pignatone nella seduta della Commissione d’inchiesta sulla mafia dell’11 dicembre 2014". 

Cos'ha visto Spike Lee al Paladesio? Un buon basket ma anche un buco nel pavimento

Che figura. Grande come una casa, anzi no. Grande come una voragine. Chissà come l'ha presa l'assessore Paolo Smorta , che insieme al sindaco Roberto Corti si è vantato in diverse occasioni di avere riportato il grande basket al Paladesio .

Desio, il consiglio comunale si schiera con i violenti ed i facinorosi

A parole, solo a parole. Di fatto, con il voto di ieri sera, il consiglio comunale di Desio si è schierato dalla parte dei violenti e dei facinorosi, diventandone implicitamente complice.

Tesseramento, Lega Nord in piazza domenica mattina a Desio

Anche la sezione di Desio partecipa alla giornata del tesseramento. Tra le migliaia di sezioni aperte e gazebo organizzati dai militanti del Carroccio, a Desio chi vorrà iscriversi potrà recarsi al gazebo in piazza Conciliazione, che avrà luogo domenica mattina dalle 9,30 alle 12,30.

Mafia capitale, uno scandalo "Infinito". Due pesi, un partito, due misure.

" Tu c'hai idea de quanto ce guadagno sugli immigrati? Il traffico de droga rende meno ". Mafia Capitale dà ragione alla Lega Nord, c'è poco da fare. Che l'immigrazione sregolata ed incontrollata foraggiasse certi giri e certi ambienti, gli esponenti del Carroccio lo dicevano da tanto tempo. Per loro, una sola risposta: l'accusa di razzismo. C'è dentro un pezzo di destra, ma anche un bel pezzo di sinistra nello scandalo che sta demolendo la città di Roma . L'immigrazione è un magna magna che fa bene solo a chi fa affari loschi. Serve fare pulizia.

Giacinto Mariani, il fatto non sussiste: accusa inventata, assolto

Giacinto Mariani , militante della Lega Nord ,  sindaco di Seregno , è stato assolto. Brutta vicenda la sua, scandita da un tempismo sospetto. Denunciato con l'accusa di avere sottratto illegalmente 46mila euro dalla gestione di un condominio che amministrava tra tra il 2002 ed il 2008, la vicenda è emersa nel corso dell'ultima campagna elettorale.

Lombardia autonoma, Stalindesio boccia il referendum. Abolire tutto e tutti.

Desio non vuole sostenere il referendum sull'autonomia della Lombardia. Lo ha stabilito il consiglio comunale di giovedì scorso, con un voto impietoso al termine di una discussione che di pietoso ha avuto parecchio. Purtroppo.

Commercio, le luminarie fallimento di questa amministrazione. Altro che rilancio...

Nelle intenzioni iniziali, che sono sempre le migliori, l'amministrazione comunale aveva tra i suoi obiettivi quello di rivitalizzare il centro di Desio e con esso anche il commercio locale in crisi. A tre anni e mezzo dall'insediamento della nuova giunta di centrosinistra e dell'assessore Paolo Smorta , delegato dal sindaco Roberto Corti a seguire il commercio, i risultati sono decisamente deludenti.

Decreto "salva-ladri", dal governo incitamento a delinquere. Fine del PD a difesa delle legalità

« Approvare subito le leggi ferme alle Camere, per fermare davvero la malavita organizzata ». L’appello è di Lucrezia Ricchiuti, ex vicesindaco di Desio, ora senatrice del Partito Democratico e membro della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, è davvero caduto nel vuoto. Anzi, molto peggio. Qualche giorno dopo il suo appello, la "paladina della legalità" si è vista arrivare uno schiaffone - politico - proprio dal segretario del suo partito.

Desio, eccellenza Majorana. E' il miglior liceo classico, primo in classifica

Desio torna in vetta ad una classifica, questa volta, per qualcosa di estremamente positivo. Il l iceo classico Ettore Majorana raggiunge il gradino più alto del podio secondo, classificandosi come migliore scuola della Lombardia e di tutta Italia. Uno schiaffo a chi ha sempre considerato e considera la Brianza una terra di ignoranti e sempliciotti tutti lavoro e niente cultura. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè tra le migliori scuole figurano tanti istituti brianzoli. 

Primo dicembre, giornata mondiale della lotta all'AIDS.

Il primo di dicembre è la giornata mondiale della lotta contro l'AIDS. Tra i primati che ha la Lombardia, c'è anche il triste primo posto nuovi contagi in Italia, con 1500 nuovi casi in un anno. La maggior pare delle nuove infezioni riguarda i giovanissimi.