Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2013

Tagli ai gettoni dei consiglieri, come quando rompi un salvadanaio vuoto

I cittadini desiani versano ogni anno allo stato 126,31 milioni di IRPEF e ne ritornano solo 3,28. Il nostro comune abbia in cassa 3.330.000 euro che non può spendere per colpa del Patto di stabilità imposto da roma. Di fronte a questi numeri e ai piagnistei del sindaco Roberto Corti che lamenta sempre la mancanza di soldi, ecco l'idea del consigliere comunale Sergio Pozzoli: dimezzare gli emolumenti dei consiglieri comunali, come se il gettone di presenza percepito, che ammonta a 30 euro, servisse per risolvere i problemi della città.

Riforma regionale della sanità, se ne parla a Desio giovedì 28 novembre

Una sanità che cambia: un nuovo assetto sanitario in Regione Lombardia. E' questo il tema della serata organizzata dalla Lega Nord durante la quale saranno illustrate le proposte di modifica alla legge regionale in materia di sanità.

Dopo 9 mesi di litigi nel PD vince Cristina Redi: è lei il nuovo vicesindaco

Sono circolati diversi nomi ma alla fine sono arrivati al dunque. Dopotutto, è giusto così e l'ha spuntata la senatrice Lucrezia Ricchiuti. Solo lei poteva scegliere il nome del suo successore, dopo una disputa durata nove mesi.

Giovedì 22 consiglio comunale, risolta la "questione Pozzoli"

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre è convocata una nuova seduta del consiglio comunale. Tra i punti in discussione anche l'ordine del giorno presentato dal consigliere Sergio Pozzoli che era stato dichiarato non ammissibile per la scorsa riunione del parlamentino locale. L'ufficio di presidenza lo ha dichiarato conforme, quindi può essere presentato.

Negata discussione in consiglio comunale, bavaglio ad un consigliere di minoranza

Ufficialmente il contenuto del documento rimane un mistero. L'ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Sergio Pozzoli della lista civica Desio per l'Italia, sulla riduzione dei costi della politica, è sotto chiave. Dopo la decisione da parte della segreteria del comune di non inserirlo nell'ordine dei lavori dell'ultimo consiglio comunale, non è ancora risaputa la motivazione ufficiale.

"Nell'inceneritore bruciano anche le promesse del PD sull'ambiente"

"Nel forno inceneritore di Desio, oltre ai rifiuti, stanno bruciando anche le false promesse del PD sui temi dell'ambiente e della salute dei cittadini." Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale commenta il voto dei Sindaci del PD che hanno approvato il nuovo piano industriale di BEA, che prevede l'aumento delle tonnellate annue di rifiuti inceneriti.

Matteo Salvini ha ufficializzato la sua candidatura alla segreteria della Lega Nord

Matteo Salvini ha ufficializzato la sua candidatura alla segreteria federale della Lega Nord. Lo ha reso noto lui stesso su Facebook, dalla pagina del suo profilo personale. Il tam-tam è partito immediatamente, e già in tantissimi militanti stanno condividendo il suo stato e la "cartolina" digitale che sostiene la sua candidatura, nella quale si riconosce anche il blog Desio in Padania.

Grazie al Partito Democratico in arrivo (non vogliamo pensare da dove) più rifiuti da bruciare nell'inceneritore di Desio.

Diminuiscono i rifiuti, cresce la raccolta differenziata ma in Brianza c'è chi sente ancora la necessità di aumentare la capacità di smaltimento del forno inceneritore di Desio. L'assemblea di BEA, il consorzio di comuni che gestisce l'impianto di smaltimento, riunitasi ieri pomeriggio, ha deciso di approvare il nuovo piano industriale  che porterà una maggior quantità di rifiuti nella nostra Provincia. A favore di questa scelta si sono schierati sindaci del Partito Democratico, contraria la Lega Nord.

Via Molino Arese, finalmente il centro nella casa confiscata è entrato in funzione

Finalmente è entrata nel pieno della attività la comunità terapeutica per malati psichici realizzata nello stabile di via Molino Arese confiscato alla 'ndrangheta. Inaugurata inutilmente ad aprile 2012 con i lavori di ristrutturazione non ancora ultimati, la struttura ha iniziato a funzionare solo lo scorso mese di settembre. Il perchè della falsa partenza rimane ancora un mistero, ma è chiaro come vengono intese le "buone pratiche" amministrative da chi governa Desio.

Assemblea, consiglio comunale e provinciale, assemblea dei sindaci: giorni cruciali per l'inceneritore di Desio

Ieri sera l'assemblea pubblica di Desio, che ha visto la Lega Nord tra le forze politiche protagoniste nell'organizzazione e nel dibattuto della serata. Da tempo l'aula del consiglio comunale non era così gremita. Oggi pomeriggio la questione relativa al nuovo piano industriale dell'inceneritore arriva in consiglio provinciale, questa sera si vota nel parlamentino desiano e domani si discuterà nell'assemblea dei soci di BEA. UPDATE: esiti delle votazioni in consiglio provinciale e comunale .

Appello al PD: niente colpi di mano sul futuro dell’inceneritore di Desio. Cerchiamo una strada condivisa.

Una sala Consiglio molto affollata quella di ieri sera a Desio, si parlava di rifiuti, di inceneritore, di Brianza, di energia e di ambiente, quindi di Bea e del suo futuro. Oggi e domani saranno giornate cruciali, forse determinanti non solo per il futuro della società a maggioranza pubblica, ma anche e soprattutto di tanti cittadini brianzoli.

Regione Lombardia, ecco gli ultimi provvedimenti adottati dalla Giunta Maroni

Dalla nascita della Macroregione Alpina ai fondi stanziati per il trasporto disabili, passando per la nuova legge contro la ludopatia, la tutela del pane artigianale, i contributi alle famiglie e il sostegno agli esodati rimediando al danno fatto dalla legge Fornero. Ecco gli ultimi provvedimenti adottati da Regione Lombardia, riassunti in un volantino che sarà in distribuzione a partire dai prossimi  giorni.

Il referendum Catalano sarebbe una svolta epocale

Desio in Padania per l'Europa dei Popoli. Da oggi, con l'intervista  a Enrique Ravello, esponente di spicco del partito indipendentista “Plataforma per Catalunya”, rilasciata in esclusiva per il quotidiano "La Padania" riprende la rubrica che segue i movimenti indipendentisti ed identitari in Europa. Ripartiamo dalla Catalunya, il cui processo per la propria indipendenza dalla Spagna si avvicina ad un momento storico.

Giovedì 7 novembre si riunisce il consiglio comunale

La convocazione del prossimo consiglio comunale è fissata per giovedì 7 e venerdì 8 novembre, alle ore 19.45 presso l'aula consiliare del Municipio, in Piazza Giovanni Paolo II. Ecco i punti inseriti all'ordine del giorno.

Desio, mercoledì si discute dell'inceneritore con l'assessore regionale Claudia Terzi

Claudia Terzi , assessore regionale all'ambiente, sarà a Desio mercoledì 6 novembre per parlare del futuro del forno inceneritore. La serata, organizzata da diverse componenti del consiglio comunale tra cui la Lega Nord, vuole entrare nel merito del nuovo piano industriale che sarà discusso nel consiglio comunale di giovedì 7 novembre e dall'assemblea dei sindaci di BEA che si riunirà il giorno successivo. Si prospetta una settimana decisiva per il futuro dell'impianto di smaltimento rifiuti.