Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2013

Regione, approvata mozione Lega per evitare la chiusura del Tribunale di Desio

Via libera dal Consiglio regionale alla mozione della Lega Nord contraria alla soppressione dei tribunali e degli uffici del Giudice di Pace prevista dalla legge 14 del 2011. In merito è intervenuto il capogruppo regionale del Carroccio, Massimiliano Romeo. 

Lunedì 22 e Martedì 23 aprile, è convocato il Consiglio comunale di Desio

Ecco i punti inseriti all'ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale, convocato per lunedì 22 e martedì 23 aprile alle ore 19.30 in Municipio.

Desio: "Dialogo col PdL? Quale PdL...?"

Ettore Motta , vicesegretario della Lega Nord di Desio , parla del rapporto locale con il Popolo delle Libertà e della situazione nel centrosinistra che amministra il comune. Intervista da "Il Giornale di Desio" di martedì 9 aprile 2013.

Lega Nord: campagna di primavera in 620 sezioni lombarde, ci sarà anche quella di Desio

"Agli attacchi di certi giornali, rispondiamo come al solito: con i fatti. Nei prossimi 30 giorni le nostre sezioni e i nostri militanti daranno vita ad una grande mobilitazione sul territorio". Lo fa sapere il segretario nazionale della Lega Nord-Lega Lombarda, Matteo Salvini, che anticipa i contenuti della "campagna di primavera" messa in atto dal Carroccio lombardo.

Il “problema” delle corti Cittadine. Da due anni l'amministrazione di centrosinistra fa solo demagogia

Recentemente abbiamo letto una dichiarazione sulle corti storiche dei Comune di Desio e Lissone dell’Assessore alle Politiche di Governo del Territorio, l’Arch. Daniele Cassanmagnago, in merito al futuro PGT, da cui traiamo spunto per una serie di riflessioni.

Desio: rimandare o eliminare spese assolutamente inutili per stanziare tutte le risorse possibili per i servizi sociali

Ieri sera Consiglio Comunale a Desio: oltre un'ora di discussione sulle dimissioni di un Consigliere di maggioranza e sulle modalità di presentazione delle interpellanze e interrogazione per i prossimi Consigli... tutti temi di fondamentale importanza per la Città!

«I soldi vanno da Nord a Sud, non viceversa»

«Probabilmente il Presidente Crocetta preso dal valzer di sostituzioni nella sua Giunta ha fatto male i conti o non l’hanno informato correttamente: le imposte che pagano i siciliani non vanno né in Lombardia né in Veneto. Vero il contrario: le tasse dei lombardi e dei veneti finiscono sempre per ingrassare le regioni del Sud. Soprattutto la sua, che ha un apparato pubblico con oltre 35 mila dipendenti pubblici».

Desio - Sì della Provincia al super forno? L’assessore Andrea Monti: bugia, Lega da sempre contraria

L’AMPLIAMENTO dell’ inceneritore di Desio ritenuto “necessario” dalla Provincia? « Mai detta o scritta una cosa del genere, anzi, è vero esattamente il contrario ». E’ arrabbiato e deluso l’assessore provinciale Andrea Monti , dopo avere appreso quanto accaduto qualche giorno fa in sede di Conferenza di servizi, in Regione Lombardia, dove si affrontava appunto il tema delle autorizzazioni di Bea spa per l’impianto di incenerimento rifiuti di Desio. Secondo quanto ricostruito dallo stesso assessore infatti, a fronte della netta e chiara presa di posizione del Comune di Desio, che ha ribadito il proprio “no” al progetto di potenziamento dell’impianto, il quale però ha ottenuto il via libera dalla maggioranza dei soci di Bea Spa, dalla Provincia sarebbe stato indicato un atteggiamento di sostanziale consenso.

Bilancio, Servizi sociali ed Urbanistica: convocate tre commissioni... ed un pasticcio.

Che all'interno della maggioranza di centrosinistra tiri una brutta aria è chiaro da ormai qualche settimana, alla luce delle recenti dichiarazioni di alcuni esponenti dei partiti che sostengono la giunta di Roberto Corti. Ora sembra che nemmeno i presidenti delle commissioni si parlino tra di loro.

Expo 2015: istituita commissione antimafia in Regione Lombardia

Fabrizio Cecchetti , vicepresidente del consiglio regionale: "Bene, c’è molto da lavorare. La lotta alle mafie sia sancita come principio anche nello Statuto" .

Preferiamo ricordare Bobby Sands.Lui e gli altri hunger strikers, martiri della libertà irlandese.

In questo giorno in cui, seguendo il detto latino del “de mortuis nihil nisi bonum”, cioè dei defunti non si parla se non in bene, saremo la nota stonata.

Giovedì' 11 aprile, Consiglio comunale dedicato ad interrogazioni e interpellanze.

Il parlamentino locale si riunirà giovedì 11 aprile, a partire dalle ore 19.15, per discutere le interrogazioni ed interpellanze presentate nel corso dell'ultimo consiglio comunale. Delle sei iscritte all'ordine del giorno, quattro sono state presentate dal gruppo consiliare della Lega Nord - Lista per Desio .

Il proclama di Roberto Maroni al popolo di Pontida: "Lega unita. Tutti insieme verso la Macroregione"

Pontida - Un mare di bandiere con i simboli di Alberto da Giussano, del Leone di San Marco e del Sole delle Alpi sventolano davanti a lui. Nelle orecchie il coro 'Lega, Lega' scandito a gran voce dai 25mila affolati nel pratone bagnato e fangoso di Pontida. 

La casa di riposo (eterno): "Maroni, dai tu la sveglia"

Chiusa da anni, la Gavazzi ormai è un rudere in pieno centro. Il presidente Origgi: "Rilancio affidato a nuovo governatore".

Rifiuti abbandonati, la Lega Nord segnala il degrado

Rifiuti abbandonati in città. Il consigliere comunale della Lega Nord Andrea Villa ha segnalato diversi casi di degrado. Sacchetti di immondizia in via Cavalieri di Vittorio Veneto, nei pressi della scuola media Rodari, e in via Trezzi, a ridosso dell'area ex Tilane.

Come al solito, dall'amministrazione comunale risposte in ritardo alle richieste dei consiglieri

Per l'ennesima volta, quando dall'amministrazione arrivano le risposte alle interpellanze dei consiglieri comunali sono sempre al di fuori delle tempistiche previste nei regolamenti comunali. 

Razzismo politico a Lucca: discriminata perchè leghista

Il Movimento giovani padani esprime la massima solidarietà a Jaele Pasquini, studentessa di Lucca, discriminata a scuola perché leghista e chiede l'intervento e l'ispezione del ministero dell'Istruzione.

Domenica 7 aprile, appuntamento a Pontida con la Lega Nord dalle ore 12.00

"Domenica 7 aprile ci ritroviamo finalmente dopo un anno travagliato di lotte, battaglie e vittorie nonostante tutto e nonostante tutti per abbracciarci discutere, riflettere, festeggiare e guardare avanti". Così su Youtube, Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Lombarda, chiama  i militanti del Carroccio all'appuntamento di Pontida dopo la vittoria alle regionali lombarde. Ci sarà anche la sezione di Desio .

Monza, Roberto Maroni ha inaugurato il sottopasso di viale Lombardia

L'attesa è finalmente terminata, anche per i tanti desiani che chissà quante volte sono rimasti imbottigliati nel traffico di viale Lombardia. L'uovo di Pasqua, aperto con qualche giorno di ritardo, ha portato a compimento i lavori del tunnel urbano più lungo d'Europa, il  il sottopasso Monza a viale Fulvio Testi e viale Zara verso il centro di Milano, inaugurato questa mattina dal governatore della Regione, Roberto Maroni.

Caro sindaco, problemi? Quello che il sindaco Corti dimentica di dire...

Caro Sindaco (usiamo “ Caro Sindaco ” come Lei usa “ amici della Lega Nord ”), concordiamo con Lei sul fatto che 10 anni di Amministrazione di centrodestra siano stati “ inevitabili ”! Prendiamo atto, invece solo oggi, che insieme alla Lega Nord e a quei signori ”, Lei “ ha ” preso decisioni e votato le questioni relative al PGT del 2009 oggetto del c.d. “Processo alla Cricca”…