Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2012

Assessore promette isola pedonale, il sindaco lo stoppa. Maretta in maggioranza?

L'assessore Paolo Smorta lo aveva promesso. Per il prossimo week-end, in occasione della Fiera delle Regioni, ci sarebbe stata l'isola pedonale "allargata" a tutto l'asse principale del centro, partendo dall'incrocio tra le via Garibaldi e Manzoni per arrivare fino all'ex Pastori. Dopo l'accordo preso nella mattinata di ieri con i commercianti che si trovano nel tratto di via Garibaldi che solitamente è escluso dall'area pedonale, sembrava tutto a posto.

Giovani Padani: Legge Harlem e tesoreria unica, incontro con Cecchetti e Romeo

Monza, legge "Harlem": i Giovani Padani incontrano i consiglieri regionali Romeo e Cecchetti „ Sono due i temi principali affrontati mercoledì sera durante l'incontro che i giovani Padani della Brianza hanno avuto con i consiglieri regionali Fabrizio Cecchetti e Massimiliano Romeo.

Moschea nell'ex ITIS? La Lega Nord dice NO. E il PdL si spacca...

La Lega Nord - Lista per Desio ha chiesto di impedire la possibilità che nell'ex ITIS si possano esercitare attività di tipo religioso, presentando un emendamento nel corso dell'ultimo consiglio comunale di giovedì scorso. Messo ai voti, il documento è stato respinto:

Silvio Arienti: Desio sta morendo, all'amministrazione mancano le strategie!

Intervento durante l'ultimo consiglio comunale di Silvio Arienti, capogruppo Lega Nord - Lista per Desio. "Il Gruppo Lega Nord/Lista per Desio sente il dovere di fare alcune considerazioni sul recente operato dell’Amministrazione comunale.

Installare cartelli che indicano i giorni di pulizia strade.

"Desio è sporca, è un dato di fatto, chiedetelo alle persone in giro se hanno visto miglioramenti tangibili o no. Quella che presento potrebbe essere l'ultima mia proposta, visto che le precedenti sono state messe nel cassetto. Io ricordo che qualche anno fa per Desio, durante il giorno di pulizia strade, nei primi tempi,

Case nell'ex Itis, nuovi appartamenti che si aggiungono ai numerosi invenduti.

Il mercato non lo richiede, non c'è bisogno di costruire nuove abitazioni e a Desio gli appartamenti invenduti e sfitti sono numerosi: a sostenere queste tesi, fino a poco tempo fa, era il Partito Democratico. Usiamo il passato, perchè durante il consiglio comunale di ieri sera è stata votata una variante al PGT

Legge Harlem, giro di vite sui negozi "etnici" in Lomabrdia, e anche a Desio.

Stop alla proliferazione selvaggia di centri massaggi orientali. Negli esercizi commerciali tutte le informazioni, dalle insegne ai prezzi, dovranno essere esposte in lingua italiana. Istituzione del registro regionale del commercio ambulante per combattere l'abusivismo e conoscenza della lingua italiana per chi apre nuove attività commerciali.

Il consiglio comunale ha ricordato la strage dei bambini di Tolosa, vittime del fanatismo islamico.

Il consiglio comunale di ieri sera ha ricordato con un minuto di silenzio i bambini di Tolosa, vittime di una strage terroristica di matrice islamica. A proporlo è stato Andrea Villa, a nome del gruppo Lega Nord - Lista per Desio.

Le dichiarazioni di Roberto Maroni: "Lavoro: siamo contro le cose che non funzionano"

LAVORO: MARONI, RIFORMA? SIAMO CONTRO COSE CHE NON FUNZIONANO (ANSA) - GENOVA, 22 MAR - 'Siamo contrari alle cose che non funzionano': lo ha detto l'ex ministro del Welfare, Roberto Maroni, questa sera a Genova per sostenere il candidato sindaco della Lega. 'Se questa riforma servira' solo a rendere piu' rigido il mercato del lavoro perchè coinvolgerà anche le imprese sotto i 15 dipendenti, ora escluse, e se non tocchera' gli statali, non vedo francamente a cosa serva'. 'Non pensiamo che la riforma dell'articolo 18 sia sbagliata perche' lede dei diritti - ha proseguito Maroni - . Questo e' il pensiero della Cgil. Io quando era ministro del Welfare ho provato a farla e per poco non c'ero riuscito. O la riforma si fa seriamente, oppure cosi' come e' stata annunciata e' inutile. Perche' non tocca i privilegi, e discrimina i lavoratori non solo tra privati e pubblici, ma rende piu' rigido il mercato del lavoro e quind...

Fisco, governo di "tassassini": presidio davanti ad Equitalia a Milano. Anche Desio presente.

La delegazione brianzola, con i desiani Andrea Villa e Alberto Magni insieme a Matteo Salvini e Fabrizio Cecchetti Manichini segati in due da una sega tricolore, e necrologi con i nomi di alcuni imprenditori che recentemente si sono suicidati a causa di problemi economici sparsi davanti alla sede di Equitalia in via dell'Innovazione a Milano. A organizzare la protesta contro l'istituto di riscossione crediti e le politiche fiscali del Governo Monti sono stati i Giovani Padani, che stamani si sono riuniti in presidio nel quartiere Bicocca.

Le dichiarazioni di Umberto Bossi: "Comunali: se ci sono le condizioni, ok alle deroghe, però in linea di massima la Lega andrà da sola"

LAVORO: BOSSI, FINORA GOVERNO HA SOLO PEGGIORATO COSE (ANSA) - GENOVA, 19 MAR - 'La riforma del lavoro sara' un altro casino. Non mi pare che fino adesso il governo abbia risolto qualcosa: invece di migliorare ha peggiorato le condizioni della gente e non ha migliorato il sistema generale'. Cosi' Umberto Bossi, a margine di un appuntamento elettorale a Genova, ha commentato la riforma del mercato del lavoro attualmente nell'agenda del governo Monti.

Giovedì 22 marzo si riunisce il consiglio comunale, ecco gli argomenti in discussione.

1. Interpellanze interrogazioni – art. 57 – regolamento del consiglio comunale; 2. Approvazione convenzione tra Comune di Desio e il Comune di Seregno per la permanenza della minore S.D. presso la “Scuola primaria speciale” G. Rodari di Seregno anno scolastico 2012;

Anche da Desio qualcuno grida: "Marò liberi"! Con questo governo che figura da peracottai...

Lo striscione comparso sul sottopasso ferroviario di via Lombardia, a Desio

Ambrogio Mauri: la tragedia di un desiano onesto

Ambrogio Mauri Si chiamava Ambrogio Mauri, era un piccolo imprenditore della Brianza, si uccise il 21 aprile 1997 con un colpo di pistola nell' ufficio della sua azienda di Desio. Vittima della sua onestà. Aveva subìto ingiustizie, sopraffazioni, discriminazioni, violenze da parte degli uomini degli enti pubblici e privati corrotti. Disse pervicacemente di no,

Oggi compie gli anni Bobo Maroni. Auguri Barbaro sognante!

"Di Bossi c'è solo Umberto" Oggi compie gli anni Bobo Maroni, e anche dai Barbari Sognanti di "Desio in Padania" arriva un caloroso augurio. Pubblichiamo un'intervista uscita oggi su "Libero" , in cui si parla della situazione politica nazionale. Venerdì 30 marzo, Roberto Maroni sarà a Meda per un comizio. Appuntamento alle ore 21.00 presso le scuole "Anna Frank" di via Giovanni XXIII.

Furti, occhio anche alla zona della stazione.

Tra accattoni, nomadi, furti, sporcizia e atti di vandalismo Desio sta cadendo ancora più in basso. Nell'indifferenza di chi sta amministrando la città, che continua a far finta di niente. Attenzione alle auto parcheggiate in zona stazione.

Maltrattamento su cuccioli di cani: tre indagati a Desio. Fondamentale intervento della Polizia Provinciale

Gli agenti con i cuccioli salvati Ancora una volta è stata fondamentale l’azione della Polizia Provinciale nell’ambito di una delle sue principali competenze, tra cui quella di contrasto al bracconaggio e alle attività illecite in materia di caccia e pesca e di tutela degli animali".

Il governo ci svuote le tasche e ci riempie di rifiuti, con la complicità di chi lo sostiene

Cumuli di immondizia fuori dal Municipio Lo sciopero nazionale indetto ieri dai lavoratori impiegati nel settore dell'igiene ambientale, in aperta polemica contro il governo Monti, non ha certamente aiutato la città a dare ai residenti e non residenti l'immagine di una Desio pulita. Questo governo ci svuota le tasche e ci riempie di rifiuti. Dal consiglio comunale di Desio,

Le dichiarazioni di Umberto Bossi: "Meglio soli che male accompagnati"

AMMINISTRATIVE:BOSSI,MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI (ANSA) - COLLEGNO (TORINO), 11 MAR - Alle amministrative 'la Lega andra' da sola. Meglio soli che male accompagnati'. Lo ha detto Umberto Bossi al congresso della Lega Nord Piemont.

Furti, attenzione in via Tripoli. E poi dicono che la sicurezza sia aumentata...

Uno scorcio di via Tripoli Alcuni cittadini mi segnalano che in via Tripoli e dintorni, un uomo non molto alto, probabilemente di origini pakistana, in questi giorni, sta forzando le serrature di automobili ed i lucchetti di biciclette parcheggiate in questa zona. Lo comunica il consigliere Riccardo Mariani , che a nome del gruppo Lega Nord - Lista per Desio,

Accattoni e nomadi, situazione è peggiorata. Solo il vicesindaco non se ne accorge!

Camper nomade recentemente fotografato in piazza Giovanni XXIII Nel mese di giugno, pochi giorni dopo l'insediamento del sindaco Roberto Corti, Desio è finita sulle prime pagine dei giornali e sui TG nazionali per la maxi-rissa tra sudamericani nei pressi del forno inceneritore. Durante l'estate, ha tenuto banco la cronaca di altre risse , questa volta in piazza Don Giussani. E poi si è riacceso il problema nomadi.

Ascensore rotto, comune non lo ripara e anziano rimane costretto fuori casa. Vergogna!

L'anziano rimasto bloccato fuori casa e i propri figli: lo ospiteranno loro Con questa amministrazione, Desio peggiora. Aveva promesso di intervenire di persona, ma non lo ha fatto. Forse, perchè troppo impegnato con interviste televisive e il viaggio per gemellare Desio con la città di Gela.

Dopo le interviste, i viaggi. In nome dell'antimafia Desio si gemella con Gela. Ecco il buon esempio!

Amministratori desiani in gita a Gela Mafia, omicidi, droga, arresti. Sono queste le prime notizie che compaiono digitando " Gela " su Google. Non c'è che dire, complimenti. Per togliere a Desio l'appellativo di "città della 'Ndrangheta", il gemellaggio con la città natale dell'assessore Paolo Smorta è altamemente indicato. Ovviamente siamo ironici, eppure i nostri nuovi amministratori comunali, ritratti in fotografia durante il loro viaggio ridono.

E' nata la nuova Desio ed è più sporca di prima.

Sporcizia in piazza Castello nei mesi estivi: ora è inverno, ma Desio è sempre sporca. "E' nata la nuova Desio", recitavano i manifesti elettorali con cui la coalizione del sindaco Roberto Corti celebravano la vittoria. Sono passati più di nove mesi - giusto il tempo di "fare" un bambino - e la nuova Desio è più sporca di prima. La Lega Nord aveva già denunciato durante la scorsa estate la situazione di degrado presente in città con discariche abusive, sporcizia per le strade e incuria generale.

A cosa serve l'ordinanza del sindaco? A far aumentare gli accatoni: loro più presenti del sindaco!

Mendicanti fuori dalla Basilica al termine della Messa di domenica pomeriggio "A cosa servirà l'ordinanza del Sindaco non lo sappiamo, di certo gli accattoni non sono diminuiti. Anzi, sembrerebbe che siano aumentati. Domenica sera, fuori dalla Basilica, al termine della celebrazione delle 18:30, vi erano due uomini a chiedere l'elemosina più un terzo a tentare di vendere i fiori".

Ordinanza anti-accattoni, ma ad effetto contrario...

Si stava meglio quando si stava peggio. Più che un luogo comune, un dato di fatto. Se prima era massima allerta, ora è diventata emergenza. Centro città invaso da stranieri a caccia di una moneta “per mangiare” e cittadini costretti a improbabili slalom per evitare l’assalto da questua.

Umberto Bossi a Monza: "Non possiamo più vivere schiavi di Roma"

Piazza Duomo a Monza con Umberto Bossi Ha chiesto la garanzia che dopo 40 anni di lavoro si vada in pensione e detto che chi permette al figlio di Totò Riina il soggiorno a Padova compie un attentato contro il Nord. E su Berlusoni, commentando la proposta di una lista con PD, PDL e terzo Polo: "quel ragionamento lì, lo aveva fatto Mussolini". E ha lanciato una raccolta firme contro la riforma delle pensioni e lo scippo dei soldi dei comuni con la tesoreria unica, annunciando una manifestazione a Roma. Questo in sintesi è stato il comizio di Umberto Bossi sabato a Monza. Leggi gli articoli su "La Padania" di ieri in edicola .

Ordinanza accattoni: "E' misero fallimento, i risultati sono sotto gli occhi di tutti"

" E' il misero fallimento dell'ordinanza del sindaco Roberto Corti. Lui e la sua vice hanno più interesse nel fare viaggi e interviste televisive utili solo a mettersi in mostra, piuttosto che governare Desio. E i risultati, almeno sul fronte sicurezza, sono sotto gli occhi di tutti ".

Il sindaco in vacanza, gli accattoni in città

Nomadi, accattoni e molesti questa mattina fuori dalle scuole di via Agnesi (fotografia di Made in Desio) L'ordinanza anti-accattoni del sindaco Roberto Corti, più che scaduta è proprio avariata. Come lo yogurt che non puoi mangiare e va buttato, anche questa ordinanza è da mettere nel dimenticatoio. Da quando è stata emanata, ha prodotto zero risultati.

Sabato 3 marzo, fiaccolata a Monza con UMBERTO BOSSI contro il governo Monti

Umberto Bossi, leader della Lega Nord Ci sarà anche il leader della Lega Nord Umberto Bossi alla ‘fiaccolata per la libertà’ che il partito del Carroccio ha organizzato per sabato lungo le strade del centro di Monza. Una manifestazione contro le politiche del governo Monti che segue l'evento del 22 gennaio scorso a Milano: perchè, come chiesto dal Senatùr, la mobilitazione deve spostare nelle province. Monza, citta simbolo...