Passa ai contenuti principali

A cosa serve l'ordinanza del sindaco? A far aumentare gli accatoni: loro più presenti del sindaco!

Mendicanti fuori dalla Basilica
al termine della Messa
di domenica pomeriggio
"A cosa servirà l'ordinanza del Sindaco non lo sappiamo, di certo gli accattoni non sono diminuiti. Anzi, sembrerebbe che siano aumentati. Domenica sera, fuori dalla Basilica, al termine della celebrazione delle 18:30, vi erano due uomini a chiedere l'elemosina più un terzo a tentare di vendere i fiori".
E' quanto afferma Riccardo Mariani, consigliere comunale della Lega Nord.
"Oramai sta diventando una abitudine quella di vedere queste persone in giro per il centro della nostra città in qualsiasi ora della giorno - continua l'esponente leghista - sembrano quasi più presenti loro in piazza che non il sindaco o altri membri della giunta..."

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.