Passa ai contenuti principali

Ordinanza accattoni: "E' misero fallimento, i risultati sono sotto gli occhi di tutti"

"E' il misero fallimento dell'ordinanza del sindaco Roberto Corti. Lui e la sua vice hanno più interesse nel fare viaggi e interviste televisive utili solo a mettersi in mostra, piuttosto che governare Desio. E i risultati, almeno sul fronte sicurezza, sono sotto gli occhi di tutti".
Lo dichiara Andrea Villa, vicepresidente del consiglio comunale di Desio ed esponente della Lega Nord, a seguito dell'emergenza accattoni che sta investendo la città. "Ieri sera e questa mattina, la Polizia Locale ha sgomberato il parcheggio del centro sportivo dai camper in sosta abusiva. Sempre in mattinata nel parcheggio del cimitero, in prossimità dei supermercati e in centro sono state segnalate le presenze di nomadi.
Leggi anche "Il sindaco in vacanza, i nomadi in città"

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.