Passa ai contenuti principali

Installare cartelli che indicano i giorni di pulizia strade.

"Desio è sporca, è un dato di fatto, chiedetelo alle persone in giro se hanno visto miglioramenti tangibili o no. Quella che presento potrebbe essere l'ultima mia proposta, visto che le precedenti sono state messe nel cassetto. Io ricordo che qualche anno fa per Desio, durante il giorno di pulizia strade, nei primi tempi,
venivano posizionati i cartelli di divieto di sosta in modo tale da permettere un lavoro più agevole ai mezzi Gelsia per pulire le nostre strade. Visto che da sabato le giornate si allungheranno e ci sarà maggior luce e quindi la gente riprenderà a viver la città, perchè non adottare questo metodo?" Lo ha proposto il consigliere Riccardo Mariani, nel corso dell'ultimo consiglio comunale.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.