Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2014

Stop all'invasione, anche i leghisti desiani alla fiaccolata di Monza

Contro la cancellazione del reato di clandestinità, per "difendere la sicurezza di tutti, per chiedere più lavoro e meno immigrazione". Anche una delegazione della sezione leghista di Desio ha partecipato sabato pomeriggio al corteo-fiaccolata di Monza, che ha percorso il centro dal Re da Sass all'Arengario.

Il quadro riepilogativo e quantitativo del PGT

Riportiamo l'intervento del consigliere comunale Antonio Zecchin , che illustra come aumenterà il numero degli abitanti a Desio con il nuovo PGT proposto dall'amministrazione comunale di centrosinistra. Con la trasformazione di molte aree verdi che diventeranno edificabili - venendo meno alle promesse di fermare il consumo di suolo, crescerà anche il numero di abitanti.

Cemento zero? Coerenza zero! Il consumo del suolo nel nuovo PGT

Il consumo del suolo nel nuovo PGT. Doveva essere a cemento zero, preservando le aree verdi rimaste in città. Non è propriamente così. Gli interventi edilizi previsti su aree libere sono molti, dalla zona stazione a San Pietro e Paolo ed in altri quartieri. Riportiamo l'intervento illustrativo del consigliere comunale Andrea Villa, per poi tornare -nei prossimi giorni- ad approfondire l'argomento.

STOP immigrazione + Lavoro: fiaccolata della Lega Nord a Monza, presente anche la sezione di Desio

Non si ferma l’ondata di furti e di criminalità a Monza e in Brianza, cittadini e commercianti esasperati: la Lega Nord scende in piazza per difendere la sicurezza di tutti, per chiedere più lavoro e meno immigrazione. Anche la sezione desiana del Carroccio parteciperà alla fiaccolata organizzata per sabato 15 febbraio a Monza.

Variante 2011, perchè la Lega uscì dall'aula. Intervento di Riccardo Mariani

Un passo indietro, tornando all'origine delle scelte urbanistiche di questa amministrazione ed alla variante del 2011. Desio in Padania continua a raccontare la posizione della Lega Nord sul PGT, riportiando l'intervento del consigliere Riccardo Mariani all'inizio della discussione sull'adozione durante il consiglio comunale di giovedì scorso. 

Via Molinara, la Lega Nord riporta la questione della cava in parlamento

In Parlamento si torna a discutere di Desio. Argomento, la cava di via Molinara. A portare la questione all'attenzione del Ministro dell'ambiente è stato Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord. E' la seconda volta che l'esponente del Carroccio pone la questione all'attenzione del Ministero di competenza, dopo che la prima interrogazione è rimasta inevasa.

Provincia di MB chiede referendum per autodeterminazione Lombardia

Giovedì 6 febbraio il Consiglio Provinciale di Monza e della Brianza ha approvato la mozione presentata dai Consiglieri della Lega Nord che recepisce la risoluzione del comitato Co.Lo.R.44 affinché Regione Lombardia proceda all’indizione del referendum per l’autodeterminazione e l’indipendenza del popolo lombardo, sul modello di quanto approdato in Consiglio Regionale del Veneto e sulla scia dei referendum per l’indipendenza che si svolgeranno quest’anno in Scozia e Catalogna.

Desio, adottato il nuovo Piano di governo del territorio. Lega Nord esce dall'aula al momento del voto

Venerdì sera, ben oltre la mezzanotte e quattro ore di serrata discussione, che poteva anche protrarsi ad oltranza fino all’esaurimento degli emendamenti presentati dal Gruppo Consiliare della Lega Nord, il nuovo PGT di Desio è stato adottato con i voti della maggioranza e di due esponenti della minoranza (Paolo Di carlo del M5S e Sergio Pozzoli ex PdL). Avremo modo nei prossimi giorni di raccontare lo svolgimento della seduta ed i contenuti degli emendamenti presentati dalla Lega, con gli interventi fatti. Intanto riportiamo il comunicato stampa della sezione cittadina del Carroccio.

Altro che consigliere di malavoglia! Stelio Pozzi scrive al direttore de "Il Cittadino"

Nella giornata di sabato 1 febbraio, " Il Cittadino " di Desio è uscito con un articolo secondo il quale Stelio Pozzi , neocapogruppo in consiglio comunale, avrebbe affermato “ di entrare in Consiglio di Malavoglia e per non far fare figuracce alla Lega Nord ”. Tale affermazione non corrisponde al vero. Da qui la richiesta di una rettifica al direttore del Cittadino MB, precisando invece l'intenzione di proseguire con entusiasmo il lavoro del dott. Silvio Arienti . 

Patto di stabilità, ordine del giorno della Lega Nord in consiglio comunale

E' stato presentato in consiglio comunale un ordine del giorno per consentire ai comuni colpiti da calmità naturali di liberare le indispensabili risorse economiche, bloccate a garanzia di un debito pubblico che non è nostro, di cui necessitano sia i comuni che le aziende, agevolando una ripresa economica che stenta, a dispetto di quello che il Governo dice, a vedersi. Questa volta chiediamo di liberare risorse ferme, per le emergenze di Protezione Civile.

Ludopatia, Lega Nord presenta ordine del giorno in consiglio comunale

Dopo il tentativo di alcune forze politiche -tra cui il Partito Democratico- di difendere e salvaguardare gli interessi della lobby del gioco d’azzardo,“andando contro realtà come quella della Regione Lombardia e di altre Regioni e Comuni che hanno avuto il coraggio di dire: « Basta con le slot machine nei paesi! Basta con questo drenaggio nei confronti dei nostri cittadini più deboli! »”, fermato da Lega Nord e M5S, la Lega Nord presenta un ordine del giorno in consiglio comunale.