Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2013

Slot-machines, le due facce del PD: approvata a Roma norma a favore delle lobby

Una malattia patologica, una forma di pericolosa dipendenza come quelle provocate dall'alcol o dalle droghe. Ecco cos'è la ludopatia, ovvero la febbre del gioco d'azzardo legalizzato, quello delle slot e delle altre macchinette disseminate in bar, locali o altri luoghi pubblici. Regione Lombardia ha approvato una legge per contenere questo fenomeno, ed anche alcuni comuni - come Desio - hanno intrapreso iniziative simili.

Striscione sulla SS: "Noi non siamo napoletani... E ora chiudete la Valassina"

"Noi non siamo napoletani... E ora chiudete la Valassina!". E' il messaggio apparso questa mattina su alcuni striscioni appesi dai Giovani Padani della Brianza sulla SS36 Milano - Lecco (chiamata Valassina). Tra i cavalcavia interessati, anche quello dell'uscita Desio sud. Il riferimento è alle polemiche di questi giorni dal provvedimento del Giudice sportivo Tosel che ha disposto la chiusura della Curva Nord interista durante il derby della Madonnina che si terrà domenica sera. 

Matteo Salvini è il nuovo segretario federale della Lega Nord, riparte la battaglia indipendentista

Una comunità unita, pronta ad affrontare le battaglie epocali che la attendono. Così Matteo Salvini descrive la sua Lega nel discorso dal palco dell'auditorium del Lingotto subito prima dell'investitura ufficiale a Segretario federale. Dalle scelte politiche immediate agli obiettivi ultimi da conseguire, Salvini scandisce gli slogan e detta la linea, senza trascurare le inchieste giudiziarie e i dissidi interni, gli scandali veri (o più spesso presunti) e gli aneliti indipendentisti. C'era anche una delegazione di leghisti desiani al congresso di domenica scorsa.

Inceneritore di Desio: per i sindaci da ampliare, per la regione da chiudere

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato una risoluzione per la dismissione degli inceneritori più inquinanti. Tra questi, c'è anche quello di Desio: è al primo posto in tutta la regione per emissioni di polveri sottili.

Giovani Padani, anche il gruppo di Desio alla cena provinciale

Anche quest'anno la tradizionale cena natalizia del Movimento Giovani Padani della Brianza si è svolta al "Dollaro" di Capriano di Briosco. Era presente anche una delegazione del gruppo Mgp di Desio.

Primarie Lega Nord, la militanza ha le idee chiare: Matteo Salvini segretario federale

Matteo Salvini è il nuovo segretario federale della Lega Nord: l'indicazione emersa dalle primarie del Carroccio è chiara e netta, così si sono espressi i militanti. La nomina ufficiale arriverà nel corso del congresso federale che si svolgerà a Torino domenica prossima, con la ratifica da parte dei delegati. Anche in provincia di Monza e Brianza la vittoria di Salvini è stata a larga maggioranza.

Sicurezza a Desio e in Brianza: cittadini esasperati, in alcuni comuni organizzano le ronde

“Cresce nei comuni della Brianza la consapevolezza di una crescente mancanza di sicurezza” Così Massimiliano Romeo , capogruppo della Lega Nord al Pirellone, commenta il diffondersi delle ronde dei cittadini nei centri brianzoli. “Purtroppo questo Governo delle larghe intese, a trazione PD, non pone la doverosa attenzione su questo tema anzi preferisce togliere risorse alla sicurezza per destinarle alla cosiddetta accoglienza degli ultimi arrivati. Il dilagare di episodi di criminalità e microcriminalità è ormai sotto gli occhi di tutti. Decine di cittadini telefonano ogni giorno ai rappresentanti della Lega Nord sul territorio, chiedendo di porre in essere azioni a tutela della loro incolumità e delle loro abitazioni ed in prima cosa il ripristino delle ronde.”

Appalto neve, ennesima dimostrazione inadeguatezza amministratori del PD. Siamo alla follia

L'appalto neve a Desio finalmente è stato assegnato. A vincere la gara è stata una società con sede legale a Verano Brianza e sede operativa in Calabria, nella locride, dove i mezzi sono bloccati per ordine della Prefettura. Di conseguenza, l'incarico alla pulizia delle strade in caso di neve è stato assegnato alla seconda ditta in lizza, con sede a Lesmo e per la quale sono in corso le verifiche di idoneità per evitare altre sorprese.

Con il nuovo Piano Regionale meno termovalorizzatori e più rispetto per l’ambiente

"La Lombardia è una delle Regioni con il più efficace sistema di smaltimento rifiuti; lo ha recentemente certificato persino l’ISPRA”; con queste parole Federico Lena, consigliere regionale della Lega Nord, commenta l’approvazione della risoluzione sul Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti. Con l'aumento della raccolta differenziata, che nei prossimi anni è destinata a crescere ancora, regione Lombradia conferma il suo diniego alla creazione di nuovi inceneritori, anzi. Il trend è in controtendenza: dei tredici impianti oggi esistenti, alcuni verranno dismessi. Alla luce di questo, appare ancora più scellerata la decisione dei sindaci brianzoli di centrosinistra che hanno approvato l'ampliamento dell'inceneritore di Desio.

L'amministrazione non sa accendere le lampadine: il Natale desiano inizia al buio

Desio ha già ricevuto il suo primo pacco di Natale. Le 108 luminarie che avrebbero dovuto accendersi sabato pomeriggio per le vie del centro, non sono nemmeno state installate. Commercianti arrabbiati e i pochi avventori del centro sbalorditi. "Ma come, in tutti gli altri paesi ci sono già le luci e a Desio no?". Ecco il risultato delle "buone pratiche" di questa amministrazione comunale. Non sanno nemmeno accendere una lampadina.