E' Martina Cambiaghi il nuovo segretario della Lega Nord di Desio, eletta nel corso dell'assemblea che si è svolta martedì 20 giugno alla presenza di Alessandro Corbetta, vicesegretario provinciale, che ha presieduto la riunione.
Militante dal 2008, è stata responsabile organizzativo federale del Movimento Giovani Padani, nel quale ha maturato la sua esperienza politica anche nella segreteria del gruppo parlamentare. Ventinove anni, è laureata in biotecnologie e si occupa di controlli qualità farmaceutici per una importante multinazionale.
"Ringrazio tutti i militanti per avere sostenuto la mia candidatura", ha detto il neosegretario. "Ripartiamo decisi con due risultati ambiziosi da raggiungere: il primo è quello di vincere il referendum per l'autonomia della Lombardia che si svolgerà il prossimo 22 ottobre, il secondo è quello di riportare la Lega Nord ed il centrodestra alla guida della città. Siamo già al lavoro per organizzare la campagna referendaria e continuare con l'opposizione alla giunta Corti che ogni giorno ne combina una. L'ultima è sulle pattuglie serali dei Vigili, che saranno sospese nel mese di agosto: una scelta assurda e fuori da ogni logica di buon senso. In tre parole, posso riassumere il nostro programma in prima i desiani".
Nel direttivo sono stati eletti Luca Ghezzi, Marco Travagliati, Stelio Pozzi, Riccardo Mariani, Luigi Galimberti e Angelo Perego detto Tino.