Passa ai contenuti principali

La Bicistazione "l'è la fabrica del domm" di Desio



Nel consiglio comunale di ieri sera la Lega Nord ha interrogato nuovamente l'amministrazione comunale per chiedere quando sarà operativa la Bicistazione.

Ancora una volta nessuno è stato in grado di dare una risposta precisa ed indicare una data alla richiesta avanzata dal consigliere Andrea Villa. Nel consiglio comunale di maggio l'assessore Rocco aveva assicurato che entro metà giugno i lavori sarebbero stati terminati. Ieri sera abbiamo appreso che i lavori sono conclusi ma mancano ancora i collaudi. Senza collaudi la struttura non può essere utilizzata, pertanto non può nemmeno essere considerata ultimata perché non è ancora fruibile da parte dei cittadini. La Bicistazione avrebbe dovuto essere fatta e finita in tre mesi, invece ci stanno mettendo oltre un anno. Del parcheggio in via Zandonai, invece, non è stato posato nemmeno un cordolo. Due opere semplici che questa amministrazione fatica a gestire dimostrando la propria incapacità amministrativa.

Come potete vedere da questa tabella, allegata alla delibera di giunta comunale numero 107 del 26 aprile 2016, i lavori per la Bicistazione avrebbero dovuto durare tre mesi, da gennaio a marzo 2016.


Probabilmente nelle intenzioni iniziali era davvero così, ma fin da subito qualcosa è andato storto. Se i lavori si fossero davvero avviati a gennaio 2016, questo cronoprogramma si sarebbe dovuto approvare verso la fine del 2015. Invece l'amministrazione Corti è riuscita a superare ogni barriera spaziotemporale, approvando ad aprile l'inizio di lavori che avrebbero dovuto partire a gennaio. Ma c'è dell'altro. Ad aprile del 2016, in campagna elettorale, in molti ricorderanno il cartello che indicava l'inizio dei lavori per il mese di maggio. 


I lavori, invece, sono partiti a dicembre perchè nessuno fino a quel momento si era accorto che parte della superficie individuata per realizzare l'opera non era di proprietà del comune ma delle ferrovie, ed è servito del tempo per l'esproprio. Una volta (finalmente!) iniziata la costruzione, i lavori sono andati ben oltre i tre mesi previsti. Ad oggi, 30 giugno, la Bicistazione non è ancora a disposizione dei desiani. L'assessore dice che i lavori sono terminati lo scorso 16 giugno, ma settimana scorsa - in più persone - hanno segnalato ancora operai al lavoro. E sono sette mesi di lavori. Francamente, i tempi ci sembrano un po' troppo lunghi. Cumè la fabrica del domm de Milan.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.