Da Regione Lombardia in arrivo un'ottima notizia per la nostra città. E' la risposta a chi, nei mesi passati, ha più volte paventato la chiusura dell'ospedale di Desio a causa della nuova riforma sanitaria. Niente di più falso, e dopo la smentita delle parole arriva quella dei fatti.
La giunta regionale di oggi, presieduta da Roberto Maroni, ha stanziato due milioni di euro per l'ampliamento del Pronto Soccorso dell'ospedale di Desio. Questo investimento è l'ultimo di una serie di azioni recenti che hanno portato il nosocomio a dotarsi di nuovi macchinari ed attrezzature.
Nella scorsa campagna elettorale per le elezioni comunali il Presidente aveva annunciato l'impegno in favore
In totale nella nostra Provincia di Monza e Brianza arriveranno 12 milioni e 700 mila euro per gli ospedali, così ripartiti:
- San Gerardo di MONZA: 3.349.000 euro per la sostituzione di un acceleratore lineare e 2.055.000 per i lavori di ristrutturazione e messa a norma del blocco operatorio "C"
- Ospedale di DESIO: 2 milioni di euro per l’ampliamento del Pronto Soccorso
- Ospedale di SEREGNO: 2.400.000 euro per interventi di adeguamento
- Ospedale di VIMERCATE: 1.100.000 euro per l’acquisto di una apparecchiatura TAC e di un agiografo
- Presidio di USMATE VELATE: 1.300.000 euro per adeguamento e nuovo ascensore Palazzina B, ampliamento parcheggi
- 500 mila euro per i Servizi Informativi dell’Azienda SocioSanitaria Territoriale
"Si tratta di interventi ingenti – ha spiegato Massiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord in Regione – che dimostrano la concretezza della Giunta Maroni che riesce, grazie ad una politica virtuosa di riorganizzazione e di risparmi, ad investire nella riqualificazione dei nostri ospedali, nonostante i tagli effettuati dal governo centrale".