Qualche mese fa, e più precisamente nel Consiglio comunale del 14 novembre scorso, la Lega Nord aveva sollevato qualche perplessità sulla condizione del ponte della stazione. In molti avevano segnalato numerose infiltrazioni, lo spanciamento della volta e la continua caduta di calcinacci. In quell'occasione il sindaco Roberto Corti (PD) aveva risposto che era tutto sotto controllo, ma solo pochi giorni dopo il ponte era stato chiuso.
Qualche tempo dopo, nel consiglio comunale del 23 febbraio 2017, in seguito ad una successiva chiusura del ponte dovuta a dei "lavori di manutenzione necessari per risistemare la soletta vistosamente ammalorata" come si leggeva nell'ordinanza, avevamo chiesto nuovamente delucidazioni, ma il Sindaco ci aveva intimato di "evitare di creare allarmismi inutili", perché tutto era sotto controllo.
Questa notte il ponte della stazione di Desio verrà chiuso nuovamente creando disagi per i pendolari e i lavoratori notturni. Ma tanto è tutto sotto controllo, no? Per la serie "Le ultime parole famose del sindaco Corti".
INFO VIABILITA' della Polizia Locale: dal 12 al 13 aprile il sottopasso di via Tagliabue verrà chiuso al traffico dalle 21:30 alle 05:00 per un intervento da parte di RFI - Rete Ferroviaria Italiana di perforazione ed analisi del sottosuolo, in previsione del rinnovo del sottopasso stesso.