Ancora una volta l'amministrazione comunale di Desio, guidata dal centrosinistra, si è dimostrata sorda e non all'altezza di risolvere i problemi che affliggono la nostra città. L'ultimo esempio in ordine cronologico di cui vi parliamo è l'episodio accaduto settimana scorsa nel parcheggio di via Agnesi, quello che serve il centro sportivo, il liceo Majorana ed il PalaDesio. Un vero e proprio biglietto da visita desiano per chi arriva dai comuni limitrofi.
Un ragazzo, inciampando, è caduto slogandosi una caviglia. Certo, poteva prestare più attenzione, questo è sicuro. Ma è anche sicuro che quel parcheggio versa in condizioni davvero pessime. Se non credete alle nostre parole, andate a farvi un giro quando avete un po' di tempo. Questo è il biglietto da visita anche per quelle persone che arrivano al Paladesio.
In un recente consiglio comunale, lo scorso 3 novembre, il consigliere Luca Ghezzi (Lega Nord) aveva fatto presente che quel parcheggio avrebbe avuto bisogno di manutenzione. Da parte dell'assessore Emanuela Rocco (PD), che segue i lavori pubblici, era stato risposto - il 23 febbraio, dopo ben oltre tre mesi - che con l'arrivo della bella stagione si sarebbe proceduto con l'avvio dei lavori. Siamo a fine aprile, ormai la bella stagione è arrivata nonostante la pioggia di oggi. Siamo in primavera inoltrata, e dei lavori promessi non si vede nemmeno l'ombra. Nemmeno sembrerebbero essere in programma.
PS: l'immagine in alto è di repertorio, scattata a fine ottobre 2016