Passa ai contenuti principali

Basta Rotaie, partita col botto la raccolta firme: oltre duecento adesioni



Sabato pomeriggio è partita ufficialmente la raccolta firme organizzata dal Comitato Basta Rotaie Desio, che vede la Lega Nord tra le promotrici di questa iniziativa insieme ad altre forze politiche attive in città. Nonostante il maltempo, sono state duecento le adesioni raccolta in piazza Conciliazione, durante tutto il pomeriggio.
Il testo della petizione, indirizzato al presidente di ATM ed ai sindaci di Desio e Milano, dipinge esattamente la situazione che si è creata in città da quando i binari che attraversano il centro, passando da via Garibaldi e corso Italia sono inutilizzati a causa della soppressione della tranvia. 
Eccolo riportato qui integralmente: 
A oltre 5 anni di distanza dalla dismissione della linea tranviaria Milano-Desio non si è ancora proceduto alla rimozione dei binari all'interno del territorio comunale di Desio. In questo lasso di tempo, la presenza delle rotaie ha costituito grave pericolo per la sicurezza stradale visto il verificarsi di diversi incidenti in coincidenza del tratto in cui il percorso tranviario insiste sulla sede stradale. Nondimeno dove la corsia tranviaria risulta separata, ciò costituisce impedimento all'esecuzione di lavori che consentirebbero di allargare la sede stradale con un parimenti aumento delle condizioni di sicurezza. Inoltre la rimozione dei binari consentirebbe all'amministrazione comunale di Desio di compiere lavori di riqualificazione del centro storico, poiché la presenza delle rotaie sembra costituire impedimento invalicabile per la programmazione di qualsivoglia intervento. I sottoscritti cittadini chiedono pertanto che le S.S.V.V. si attivino celermente per arrivare alla costituzione di un apposito tavolo di lavoro utile a giungere, nel minor tempo possibile, alla risoluzione del problema.
La raccolta firme proseguirà nei prossimi giorni, ai gazebo che saranno organizzati e nei negozi che aderiscono all'iniziativa. E' possibile firmare anche ogni martedì sera, dalle ore 21.00 alle 23.00 durante le riunioni settimanali della Lega Nord sezione di Desio, nella sede di via Garibaldi 81 (Circolo Pro Desio, primo piano, citofonare "Partiti politici"). 

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.