Immagine di repertorio: via Molinara, erba e rifiuti abbandonati |
Durante il Consiglio Comunale del 17 ottobre scorso, si è parlato della gestione del verde nelle vie Milite Ignoto, Pascoli, Volta e Molinara. Manutenzione scarsa, erba alta che necessitava di essere tagliata. Da tempo...
La questione, sollevata dal consigliere Luca Ghezzi della Lega Nord, ha avuto una risposta scritta da parte dell'assessore Emanuela Rocco, che si occupa di lavori pubblici (è famosa per l'intervento di asfaltatura in via Garibaldi) e manutenzione del verde. L'esponente della giunta, e braccio destro del sindaco Corti, non ha potuto fare a meno di confermare ed ammettere il ritardo nei lavori, precisando però che sono stati finalmente effettuati. .
Nel consiglio comunale successivo, di giovedì 3 novembre, il consigliere Ghezzi è tornato sull'argomento, perchè tra le vie già segnalate che secondo l'assessore erano state poi sistemate, mancava la via Molinara. Lì, a differenza delle altre strade, l'erba non è stata tagliata. Eppure anche in quella via i pochi cittadini che vi abitano hanno diritto ad usufruire dei servizi del comune: come gli altri desiani, pagano fior di tasse a questo comune.
Ma davanti a questa seconda segnalazione, l'assessore Rocco ha risposto che il problema in via Molinara si protrae da tanto, quindi non è di significativa importanza.
Quindi, cari residenti di via Molinara, se il vostro problema dura da mesi non lamentatevi. Per questa amministrazione non è importante porre rimedio alle problematiche irrisolte.