Passa ai contenuti principali

Bonus profughi? La Lombardia premi i comuni che non ospitano i clandestini



Il Governo Renzi, con la misura che dovrebbe essere contenuta nella Legge di Stabilità 2017, vuole dare un bonus a quei Comuni che hanno ospitato gli aspiranti profughi durante il 2016, nello specifico si parla di 500 euro per ogni clandestino. Stando così le cose e chiarite una volta per tutte le priorità del Premier Renzi e del Pd, sarebbe beme che, almeno in Lombardia, si faccia esattamente l’opposto.
La nostra proposta potrebbe essere quella di premiare i Comuni i cui sindaci hanno deciso di non ospitare gli immigrati irregolari, utilizzando invece i soldi pubblici per assistere disabili, anziani e disoccupati. L’attuazione di questo principio potrebbe passare dall’introduzione di un criterio di premialità per fare in modo che i bandi di Regione Lombardia siano destinati prioritariamente a quei Comuni che hanno deciso di fare l’interesse dei propri cittadini e non quello degli ultimi arrivati.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.