Passa ai contenuti principali

Parco di Monza, Lega e Giovani padani: “Monza diventi capitale dei grandi concerti”



"Il doppio concerto di Ligabue nel Parco è stato un successo. Ormai non ci sono più dubbi: Monza può e deve diventare la capitale dei grandi concerti”. E’ il pensiero del consigliere provinciale leghista Andrea Villa e del coordinatore dei Giovani padani di Monza e Brianza Alessandro Corbetta in merito al futuro del Parco di Monza che nello scorso fine settimana ha ospitato il doppio concerto di Luciano Ligabue che ha attirato oltre 150mila fan provenienti da ogni angolo del Paese Italia.

“Questi concerti – continuano Villa e Corbetta - hanno portato prestigio e un grosso ritorno economico non solo a Monza, ma anche a tutta la Brianza: alberghi, bar, negozi e ristoranti ne sanno qualcosa. Certamente la gestione del traffico è da migliorare ma nel complesso l’organizzazione è stata impeccabile, infatti non ci sono stati particolari problemi e la nostra provincia ne ha guadagnato in termini di soldi e lavoro: segno che Monza e la Brianza sono pronti a ospitare i grandi concerti e che possiamo iniziare a pensare al Parco non solo come tempio dei motori, ma anche della musica. 

I grandi eventi che portano un beneficio alla nostra economia ed alla nostra immagine – concludono Villa e Corbetta - vanno promossi e incentivati.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.