“Siamo la forza giovanile più forte della provincia, l'obiettivo è sempre la libertà della nostra terra”
Foto di gruppo per i Giovani Padani della Brianza |
In un caldo pomeriggio di sabato scorso, 25 giugno, si è tenuta nella sala consiliare di Ceriano Laghetto l'assemblea dei Giovani Padani della Brianza che ha portato alla riconferma a coordinatore provinciale del besanese Alessandro Corbetta che ha guidato il movimento negli ultimi tre anni. Erano più di 80 i ragazzi che hanno partecipato al congresso per discutere di territorio e futuro, con particolare attenzione alle tematiche del lavoro, della scuola, dell’ambiente, del terrorismo islamico e dell’autonomia della Lombardia.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco leghista di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo formatosi proprio nelle fila dei Giovani Padani, sono poi intervenuti diversi esponenti del movimento giovanile tra cui il coordinatore nazionale Luca Toccalini, il coordinatore federale Andrea Crippa,il segretario provinciale della Lega Nord Alberto Rivolta e l'ex coordinatore del movimento giovanile, il desiano Andrea Villa, dai cui Corbetta ha preso le redini del gruppo nel 2013.
“Siamo molto cresciuti negli ultimi anni tanto che i Giovani Padani sono senza dubbio la forza politica giovanile più forte e attiva sul territorio provinciale. Possiamo contare su diversi consiglieri comunali e su tanti ragazzi che continuano ad avvicinarsi al Movimento e si battono volontariamente per il bene della Brianza e dei suoi cittadini. Abbiamo diverse sfide davanti, l’obiettivo è come sempre la Libertà della nostra terra che si realizza con meno stato, più autonomia e ricostruendo una nuova Europa dei popoli e dei cittadini, completamente diversa dall’Ue dei poteri forti che ci troviamo oggi”: questo un passo dall'intervento del coordinatore provinciale Alessandro Corbetta.
Dal blog Desio in Padania un grosso in bocca al lupo al Movimento Giovani Padani, che da questo spazio viene sempre seguito con attenzione, stima e supporto.