Umberto Bossi parla ai sostenitori presenti |
Ha detto che alla città di Desio serve in sindaco leghista, e che la coalizione di centrodestra in via di formazione avrà un candidato espressione del Carroccio. Ma non solo. Ha parlato anche di pensioni, immigrazione e federalismo. Umberto Bossi è stato accolto sabato scorso con affetto da militanti e simpatizzanti in piazza Conciliazione, tutti radunati per lui. Per lui che con la città e la sezione di Desio ha sempre avuto un particolare legame d'affetto, e che ha scelto di fare una visita informale, senza organizzare un grande evento, per salutare gli attivisti desiani e gli elettori che lo hanno sempre sostenuto. Sotto il gazebo, accanto a lui, anche l'onorevole Paolo Grimoldi, segretario nazionale del Carroccio e l'infaticabile Tino Perego, segretario politico cittadino che ha saputo fare gli onori di casa con sapiente maestria ed organizzando il tutto in maniera impeccabile e precisa. Tra i presenti anche molti curiosi ed amici come il segretario del PD di Desio, Giorgio Gerosa, alcuni esponenti di Forza Italia e Fratelli d'Italia che ringraziamo per la presenza.
Dopo i saluti sotto il gazebo e l'incontro con i cittadini presenti, il presidente del Carroccio si è fermato al bar Centrale per un aperitivo ed una chiacchierata insieme ai militanti, con l'augurio di tornare in città durante la campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco che sarà annunciato ed ufficializzato nelle prossime settimane, quando anche il programma elettorale sarà completato.
Al programma elettorale sta lavorando un comitato congiunto formato da rappresentanti delle forze politiche del centrodestra, che ha iniziato a riunirsi con cadenza settimanale dall'inizio di quest'anno con rappresentanti di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia e UDC, ma la coalizione potrebbe allargarsi ad altre forze con cui è in corso una fase di confronto. Solo a programma ultimato e coalizione definita sarà presentato il candidato che, come più volte dichiarato dal segretario Tino Perego e confermato da Umberto Bossi, sarà espressione della Lega Nord.