"Credete che si fermeranno? Ve lo dico io: non lo faranno, perché è da mille e seicento anni che vogliono conquistarci. E qui ancora si dorme con le patetiche idiozie buoniste".[Oriana Fallaci]
Questa frase è di Oriana Fallaci. Non servono altri commenti, il significato è abbastanza chiaro soprattutto alla luce di quello che sta succedendo. L'Europa si sta trasformando in un camposanto, i cui cui custodi sono i terroristi islamici.
Aspettiamoci altre ore di sdegno ipocrita e lacrime di coccodrillo, per poi far rientrare tutto nella normalità. La normalità di chi vuole distruggere l'Occidente che, con i pregi e difetti, rappresenta comunque il nostro modello e la nostra casa. La normalità della convivenza con la paura che da un momento all'altro possa succedere qualcosa di brutto. La normalità che non conosciamo e che non ci piace. La normalità del terrore e del terrorismo.
La normalità di chi, cieco o accecato, non vuol vedere che la strada del buonismo porta all'autodistruzione. La normalità di chi ieri sfilava contro il razzismo ed oggi, davanti a decine di morti, non ha ancora proferito parola. La normalità di chi dorme a suon di patetiche idiozie buoniste, e purtroppo anche a Desio ce ne sono tanti dei belli addormentati.
Un abbraccio, una preghiera ed un ricordo.