Siamo i più tartassati da roma e quelli che ricevono meno trasferimenti da parte dello stato... Scriviamolo sul Pirellone e uniamo TUTTI i lombardi nella battaglia per avere più soldi e più autonomia a casa nostra.
La facciata del Pirellone dovrebbe essere illuminata tutti i giorni con questi dati e le scritte 'basta tagli' e 'basta tasse' per far capire ai lombardi quali sono i veri problemi che ci troviamo ad affrontare e qual e' il peso dello stato centrale che soffoca la nostra Regione": lo dice il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega), commentando in una nota i dati diffusi dalla Ragioneria generale sulla spesa regionalizzata "che vede la Lombardia, con trasferimenti procapite di 2.265 euro, essere la Regione che incassa meno soldi di tutti".
"Abbiamo - aggiunge Cecchetti - una grande occasione per mandare un fortissimo segnale alle sanguisughe romane e non va sprecata. Da subito bisogna allora impegnare la Regione a muoversi in fretta per far sapere ai nostri cittadini come stanno le cose e fare campagna per il nostro referendum".
Fabrizio Cecchetti
Consigliere regionale Lega Nord