L'iniziativa rientra nel solco di #Liberiamoci, lanciata da Matteo Salvini con lo scopo di raccogliere le proposte alternative al governo di Matteo Renzi, che avrà il suo culmine domani a Bologna con una grande manifestazione di piazza a cui parteciperanno le forze politiche e sociali che condividono le proposte leghiste.
Tra queste proposte c'è l'introduzione della FLAT TAX, ovvero una semplificazione del sistema fiscale tramite un'unica aliquota di pagamento, proposta al 15% per tutti, che già sperimentata in altri stati ha portato una riduzione dell'evasione e ad una tassazione più equa per tutti.
La nostra provincia è al momento la più tartassata della Padania e dell'Italia, avendo il residuo fiscale più alto della penisola. La differenza tra le tasse versate a Roma e quello che in termini di servizi torna nel nostro territorio ha un saldo in negativo di 11mila euro pro capite. Per lo stato centrale la Brianza resta terra da spremere e saccheggiare. Ecco per quale motivo è importante riformare il sistema fiscale: le nostre aziende sono strozzate dal fisco e dalla burocrazia che impediscono di investire e lavorare. Così non si può andare avanti.
Commenti
Posta un commento