Tanta gente oggi a Bologna, tantissima. È partita la riscossa del centrodestra. Da oggi non ci sono dubbi. Si diceva di non voler morire democristiani, ora siamo sicuri di non dover morire renziani.
Matteo Salvini da oggi è il nuovo leader del centrodestra, lo hanno confermato i numeri e le azioni.
I numeri sono stati grandi, non solo per la pizza piena e Bologna la (un po' meno) rossa colorata di verde ma anche e sopratutto per la rappresentanza di chi dal palco, insieme a Matteo Salvini, ha lanciato la sfida a Renzi.
Hanno parlato i rappresentanti degli esondati, degli studenti, dei medici, degli avvocati, degli agricoltori, dei poliziotti e tanti altri. I leader di forze politiche erano sul palco della Lega. Dai Pensionati di Carlo Fatuzzo a Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nella piazza tante bandiere di sigle e forze diverse hanno sventolato trionfanti.
Tutti sul palco di Matteo Salvini, che fa leader ha chiuso i comizi lanciando la sfida a Matteo Renzi. La data di oggi segna lo spartiacque tra la fine della Seconda e l'inizio della Terza Repubblica.
Il centrodestra è a trazione leghista. È questa la novità nel panorama politico nazionale. Da oggi è riconosciuto ufficialmente da tutti. Altrimenti non sarebbero saliti su quel palco.
Commenti
Posta un commento