Collegare l'arresto di Mantovani e la creazione dell'azienda ospedaliera Desio - Monza è cosa da cialtroni.
Qualcuno nel gruppo Facebook "Sei di Desio se..." ha postato il link ad un articolo riguardante l'arresto dell'assessore regionale Mario Mantovani, di Forza Italia, mettendo in relazione questo fatto con la riforma sanitaria e la previsione di creare una nuova azienda sanitaria che comprenda gli ospedali di Desio e di Monza.
Purtroppo si sa che ormai, soprattutto in politica, ogni mezzo sia lecito. Compresa la calunnia e la diffusione di notizie false. Già nelle scorse settimane qualcuno aveva messo in giro la voce di una prossima chiusura dell'ospedale di Desio, il cui "accorpamento" con quello di Monza avrebbe significato il trasferimento di ambulatori e reparti nel capoluogo della nostra provincia. Nulla di più falso.
Collegare l'arresto di Mantovani con la creazione della nuova azienda ospedaliera Desio-Monza non è solo una cosa falsa e scorretta, ma anche da persone senza ritegno e senza morale. Chi commette questo fa schifo, allo stesso modo di chi truccava le gare sui pazienti dializzati. Niente di più, niente di meno.
Cogliamo l'occasione per ripetere che, a differenza di quello che dice qualche cialtrone, la riforma sanitaria NON prevede la chiusura dell'ospedale di Desio.