Giovedì 29 ottobre torna a riunirsi il consiglio comunale. E' la seconda convocazione dalla pausa estiva. Un po' poco per una città di 40 mila abitanti come la nostra.
Scarni gli argomenti all'ordine del giorno: un documento presentato dal Movimento 5 stelle sull'incenerimento dei rifiuti provenienti da fuori regione ed uno proposto dalla Lega Nord sulla tutela dei piccolo birrifici ed il sostegno dei prodotti a km zero dopo il recente aumento delle accise sulla birra stabilito dal governo in carica.
Ci sarà poi spazio per le interrogazioni, il "question time" della politica locale dove i consiglieri pongono direttamente al sindaco ed agli assessori le questioni di maggior rilievo.
Ultimo punto in discussione è l'approvazione del DUP 2016- 2018. Il DUP è lo strumento di programmazione strategica e operativa dell’ente locale, con cui si unificano le informazioni, le analisi e gli indirizzi della programmazione. Una sorta di "agenda" dell'ente, presentato ai consigliere nella commissione bilancio di ieri sera.