Passa ai contenuti principali

Desio, parcheggi a pagamento anche in agosto. A Cesano e Seregno no.




Nel centro di Desio i parcheggi sono a pagamento anche durante il mese di agosto. In altri comuni limitrofi, come Seregno e Cesano Maderno invece no perchè hanno scelto di sospendere la tariffa per tutto il mese.
Sarebbe stato un bel segnale se anche a Desio, soprattutto dopo le polemiche di quest'anno che hanno visto aumentare il numero dei parcheggi a pagamento, avesse sospeso le tariffe di sosta almeno nel mese culmine dell'estate, quando in giro c'è meno movimento.
La scelta non è una questione politica ma sono di buon senso: a Seregno il sindaco è Edeoardo Mazza del centrodestra, a Cesano invece c'è Gigi Ponti del centrosinistra. Evidentemente a Desio, questa giunta comunale ha un solo interesse che è quello di mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Anche ad agosto.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.