Passa ai contenuti principali

Pontida: saremo lì per vincere. Anche la Lega Nord Desio sul sacro prato




Sarà presente anche la Lega Nord di Desio al gran completo domenica a Pontida. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Carroccio che chiama a raccolta i suoi militanti e sostenitori sul Prato del Giuramento. La galassia leghista desiana, guidata dal segretario politico Tino Perego, sarà presente al completo. Il Movimento Giovani Padani sarà a Pontida già da sabato sera, guidato dalla coordinatrice cittadina Greta Lo Re. Alle ore 19.00 è  prevista la cena con Matteo Salvini al termine della quale inzierà la magica notte di Pontida, con musica ed intrattenimento. Domenica mattina arriveranno a destinazione anche i consiglieri comunali, guidati dal capogruppo Stelio Pozzi, insieme ai militanti ed ai sostenitori della sezione. Non potranno mancare nemmeno gli autori del blog Desio in Padania e gli esponenti dell'associazionismo padano.

Sarà la Pontida dei record, all'insegna dello slogan siamo qui per vincere. Sul palco saliranno, oltre al segretario Matteo Salvini ed al presidente e padre fondatore Umberto Bossi, i governatori Roberto Maroni e Luca Zaia, insieme a tutti i consiglierei regionali, sindaci e consiglieri comunali eletti alle ultime elezioni. Gli interventi politici partiranno dalle ore 11.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.