Passa ai contenuti principali

Il PD si svegli. Se perdessimo il GP di Monza sarebbe solo colpa sua



Bandiere padane al GP di Monza


L’accoglienza riservata da Bernie Ecclestone al sindaco di Imola è l’ennesima mortificazione che Monza sta subendo per colpa di chi non è in grado oppure non vuole garantire un futuro al nostro circuito. Regione Lombardia ha già dato la propria disponibilità ad entrare nella proprietà dell’autodromo con un contributo di parecchi milioni di euro. Soldi che salverebbero Monza e la possibilità di disputare il Gran Premio anche negli anni a venire. Basterebbe solo che a Roma si approvasse la defiscalizzazione del contributo regionale, finora bocciato dal Governo sebbene non comporti nessun costo aggiuntivo per lo Stato italiano.
E ora, nonostante Imola ci stia pubblicamente sfilando il Gran Premio di Formula 1 da sotto il naso, nessuno interviene ! Dov’è il Sindaco di Monza, Scanagatti del Partito Democratico? Dov'è il presidente della provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti  del Partito Democratico?  Dov’è il governo Renzi? Il PD si svegli! O se perdiamo Monza sarà solo colpa sua.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.