Passa ai contenuti principali

Dopo le dimissioni della Vinci, il sindaco nuova il nuovo assessore: è un socialista


L'assessore Guidotti
Dopo un mesetto abbondante di litigi e discussioni, che da sinistra preferiscono definire con la più elegante espressione "confronto democratico", il sindaco Roberto Corti (PD) ha nomintao il nuovo assessore che prende il posto della dimissionaria Valeria Vinci (Italia dei Valori), la cui uscita di scena porta alla definitiva scomparsa del partito di Di Pietro, senza nessun rammarico alcuno, dalla vita politica cittadina. A prendere il suo posto sarà Stefano Guidotti, presidente della lista civica Desio Viva. Nel suo discorso di saluto ha ringraziato sindaco e maggioranza per la fiducia, promesso di lavorare tanto per il bene della città e dichiarato le sue dimissioni dalla presidenza della lista civica per incompatibilità statutarie. Di seguito un pensiero di Roberto Vertemati, segretario provinciale del Partito Socialista, dopo le elezioni comunali del 2011, tratto da qui:
Un ringraziamento va anche al nostro vicesegretario provinciale, Stefano Guidotti, che con l'impegno profuso nella campagna elettorale di Desio a sostegno di Corti e con la buona affermazione nella lista, ha riportato nella sua città il segno indiscutibile della politica socialista.
In precedenza un altro post, sempre sul sito del PSI, indicava Guidotti come esponente del partito: 

Complimenti anche a Guidotti di Desio, quinto nella lista del Desio Viva a sostegno di Corti Sindaco.
La stessa cosa viene rimarcata anche qui, indicando Guidotti come vicesegratario provinciale:
DESIO. I socialisti tornano protagonisti della politica locale con il proprio candidato Stefano Guidotti, medico anestesista nell'ospedale cittadino. Guidotti, già consigliere comunale a Varedo, è oggi vicesegretario provinciale del PSI. Si presenta nella lista “DESIO VIVA” del candidato Sindaco Corti.
Comunque sia, buon lavoro al nuovo assessore, per quel poco tempo che gli rimane: la prossima primavera si andrà al voto, e probabilmente nominare un nuovo assessore per così pochi mesi era assolutamente inutile. L'unica utilità era quella di placare la fame di Desio Viva, che dopo avere cacciato l'assessore Smorta era rimasta senza rappresentanza in giunta. Ma adesso è arrivato il "contentino". Un contentino targato PSI, di cui Guidotti è stato - o è ancora? - un esponente. Con tanto di complimenti da parte della segreteria. Altro che lista civica...



Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.