Passa ai contenuti principali

Abroghiamo la legge Merlin, partita la raccolta firme. Si firma anche a Desio




E’ all'inizio di maggio l’iniziativa della Lega Nord, voluta da Matteo Salvini, che ha l'obiettivo di raccogliere le cinquecentomila firme necessarie per sostenere la richiesta di referendum per abolire la legge Merlin, una delle più conosciute e discusse in vigore. Ideata nel 1958 con l’intenzione di far scomparire quello che conosciuto come il più antico lavoro del mondo, nel nostro paese ha avuto come unico effetto quello di riversarlo sulla strada. Questo è stato il risultato della chiusura delle case in cui veniva praticato questo esercizio. Cosa che oltre ad essere scomoda ed insalubre ha reso assolutamente incontrollabile il fenomeno, preda da allora della più sfrontata delinquenza. 


Questa singolare ed oggettivamente sbagliata legge offende tutti, uomini e donne, e deve essere ovviamente sostituita da una nuova, che sottragga soprattutto le donne dal controllo della malavita, rendendo utili i servizi resi alla comunità e non solo dal noto punto di vista tradizionale.  Oggi assistiamo impotenti a un assurdo degrado sociale, a fenomeni di sfruttamento ignobili, a violenze inaudite, a governi della sinistra che si susseguono gli uni agli altri senza saper porre rimedio a situazioni macroscopicamente intollerabili, mentre anche vicino a noi altri paesi hanno risolto lo stesso problema e hanno saputo in breve tempo riprendere la via dello sviluppo e della crescita dopo una crisi egualmente difficile per tutti. 
In questo paese no, continuiamo a subire le solite offese sociali: la prostituzione appunto, l’immigrazione selvaggia, il crollo inarrestabile di un apparato statale profondamente inadeguato, improprio e corrotto e via di seguito.  Ciò che i cittadini devono fare è alzare la testa e mettersi in salvo, non pensare solo al proprio interesse, ma cominciare a vivere in una dimensione comune nella quale il “mio” problema diventi il “nostro”, ma per fare questo sono necessarie comunità piccole e autonome che condividano le stesse esperienze e adottino comportamenti intelligenti.

Anche a Desio è possibile firmare per abrogare la legge Merlin:

  • Ogni martedì sera, dalle ore 21.00 presso la sede Lega Nord in via Garibaldi 81 (citofonare "Partiti Politici";
  • Ogni giorno in comune, presso l'ufficio anagrafe (da lunedì a venerdì 8.30/12.30; martedì e giovedì anche 15.30/17.30; sabato 9.00/11.30);
  • Ai gazebo allestiti settimanalmente dalla sezione Lega Nord nelle piazze e nei mercati.
TUTTE LE INFO UTILI SUL SITO www.vieniafirmare.org

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.