Una ragazza indossa un costume tradizionale |
Sta già impazzando il "Totosindaco". Nomi che circolano, voci che corrono. Come al solito, non mancano le ipocrisie sulle quote rosa. Da più parti qualcuno si è augurato che il prossimo sindaco di Desio sia una donna. Se ne è parlato anche su "Il Giornale di Desio", che ha raccolto diverse opinioni. Certo, un sindaco donna - come dice anche il segretario politico della Lega Nord cittadina - sarebbe una novità interessante.
Tuttavia, limitarsi a scegliere un sindaco in base a quello che ha in mezzo alle gambe - non in senso figurato - sarebbe troppo riduttivo.
Noi ci auguriamo che il prossimo sindaco di Desio sia una persona per bene ed all'altezza del proprio ruolo. Una persona che non si limiti ad apparire, come il sindaco attuale, ma a fare e stare in mezzo alla gente. Deve essere una persona che ama la nostra città, con il tempo e la voglia di poterla servire al meglio. E' banale , lo sappiamo, ma le caratteristiche devono essere anche queste oltre alla preparazione. Uomo o donna non importa, deve essere la persona giusta. Ben venga una donna, ci mancherebbe, donne in gamba che possono ambire a ricoprire questa carica ce ne sono diverse a Desio. Altrimenti, a cosa serve la parità? Altrimenti sarebbe solo ipocrisia.