Da inizio febbraio i telefoni della Segreteria Provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza sono presi d'assalto da simpatizzanti, sostenitori e militanti alla ricerca di un posto sui treni o sui pullman organizzati per recarsi a Roma il prossimo 28 febbraio per partecipare alla manifestazione della Lega Nord “Renzi a casa!”
“Saranno circa 500 i Brianzoli che caleranno su Roma, a spese proprie, sabato 28 febbraio” afferma il Segretario Provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza Alberto Rivolta “la metà dei quali sui treni speciali in partenza da Milano, mentre altrettanti si muoveranno coi pullman organizzati o con mezzi propri, soprattutto auto e aereo. Nuove richieste di adesione continuano a pervenire quotidianamente da tutto il territorio provinciale, ci stiamo facendo in quattro per riuscire a soddisfare tutti”.
“La Brianza vuole far sentire forte la propria voce. E' tempo che il Nord possa dialogare direttamente con Vienna, Zurigo, Monaco, Lione, senza dover chiedere il permesso e pagare balzelli all'Italia” prosegue Rivolta. “Il nostro futuro è l'Europa, di cui la Padania è da sempre motore primario per sviluppo sociale, economico e civile. Non possiamo avanzare con la testa girata all'indietro a chiedere ogni volta il permesso a Roma e alla sua Italia che costa ai Lombardi 60 miliardi di euro all'anno e che sta affossando la nostra società fra immigrazione incontrollata e regressione economica. Saremo a Roma a far sentire chiaramente il nostro dissenso. Un altro importantissimo appuntamento sarà il referendum lombardo sull'autonomia, approvato ieri dal Consiglio Regionale, sulla scia del cammino già tracciato da Scozia e Catalogna. Indipendenza è libertà!”