Passa ai contenuti principali

Al mercato con Giacinto Mariani, candidato alle elezioni europee

Questa mattina al mercato di San Pietro e Paolo visita di Giacinto Mariani, sindaco di Seregno, candidato di Monza e Brianza alle elezioni europee.


Prosegue la raccolta firme a favore dei sei quesiti referendari proposti dalla Lega Nord, che anche a Desio stanno riscuotendo un ottimo successo. Al banchetto organizzato questa mattina al mercati di piazza Giovanni XXIII, a San Pietro e Paolo, è arrivato anche il candidato alle elezioni europee Giacinto Mariani.

"Voglio portare in Europa la voce della Brianza che lavora e che produce - ha detto il sindaco di Seregno a Desio in Padania -  tutelando il Made In Italy considerando come alcune regioni come la Lombardia, ed al suo interno la Brianza, sono enorme fonte di produzione. L’Europa va cambiata, non è possibile andare avanti in questo modo. E' necessario staccarsi dalla Germania che di fatto sta egemonizzando l'Unione Europea ed eliminare i vincoli imposti ai vari comuni, da sindaco posso dire che è difficile amministrare in queste condizioni".

Giacinto Mariani improvvisa un comizio al mercato

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.