Dopo aver girato tutto il Nord, arriva anche a Monza il “Basta €uro tour”, il convegno in cui il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini e il professor Claudio Borghi, docente di Economia all’Università Cattolica di Milano, spiegano i motivi per cui conviene uscire dalla moneta unica europea.
Mercoledì 30 aprile, alle 21.00 presso il Teatro Manzoni, Salvini e Borghi illustreranno il manuale “Basta euro! Come uscire dall’incubo”, con 31 domande e altrettante risposte dedicate alla questione euro. “Questo tour doveva passare dalla nostra città – commenta il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena – nonostante tutto, il territorio di Monza e della Brianza riesce ancora a essere capitale del lavoro e dell’imprenditoria, rappresentando 155 imprese per km/q (tanto per dare un’idea la media nazionale è di 17 per km/q). Nel 2013 purtroppo abbiamo registrato un dato spaventoso: la chiusura di 1834 aziende solo nel primo trimestre (20 al giorno), diventare il simbolo della lotta contro questo euro è quindi per noi un dovere: per la salvaguardia di quello che è stato costruito con fatica e che ancora oggi permette a molte famiglie di vivere, per il lavoro e per il futuro di questo splendido territorio. Sarà l’occasione – conclude Arena – per poter spiegare ai cittadini come stanno veramente le cose e per poter dir loro ciò che i grandi giornali e le televisioni troppe volte tengono nascosto”.
“Dopo il successo delle tappe precedenti, siamo orgogliosi di ospitare il Basta Euro Tour anche in Brianza - dichiara il Vicesegretario provinciale Andrea Villa - continua la nostra battaglia contro la moneta unica che sta affamando famiglie ed imprese. L’unica strada per la salvezza è quella di uscire dall’Euro e costruire una nuova Europa, quella dei Popoli, che vada nella direzione opposta a quella delle banche, delle multinazionali e del pensiero unico che ci sta distruggendo. Tutti gli euroentusiasti - conclude Villa - sono invitati a non perdere questa occasione per aprire gli occhi e fare i conti con la realtà”.