Passa ai contenuti principali

Desio come il far-west? Spaccata in zona stazione, ennesimo episodio di insicurezza in città

L'unica cosa da fare è scegliere tra il bronx ed il far-west. Il resto è la cronaca locale a raccontarlo. Il "Dr. Creatur", storico locale in zona stazione, è stato nuovamente preso di mira dai ladri. Già nei primissimi giorni dell'anno, il titolare dell'esercizio, aveva inseguito e preso un ladro che stava scappando dopo avere prelevato la cassa. Questa volta il danno è stato peggiore, l'immagine parla da sola.

A farne le spese è stato il titolare del locale, che abita al piano di sopra, finito al pronto soccorso dopo avere cercato di difendere il suo locale. 
Quando ha sentito il rumore provocato dai ladri che scassinavano la serranda, si è precipitato in strada con una mazza da baseball con l'intento di metterli in fuga. Al momento i quattro rapinatori sono scappati, per poi tornare indietro con alcuni sassi che hanno scagliato contro il proprietario del bar, riportando diverse ferite alla testa e all'addome.

Questa è Desio, mentre il sindaco Roberto Corti - nell'indifferenza più assoluta - continua a parlare ed a raccontare una desio totalmente diversa, che non è come quella che vediamo nella realtà. Indifferenza sul tema della sicurezza, risposte evasive e superficiali quando la Lega Nord porta all'attenzione questo argomento. Immobilismo totale da parte dell'amministrazione, questione sicurezza che precipita e giunta inadeguata a risolvere i problemi della città.  




Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.