Basta dare soldi agli immigrati! I nostri Cittadini soffrono gli effetti di una crisi economica interminabile… e le Prefetture invitano i Comuni ad accogliere profughi dando loro, oltre che vitto ed alloggio, anche “mancette” e “schede telefoniche prepagate”.
QUESTA SITUAZIONE È ORMAI INSOSTENIBILE! BASTA SOLDI A CHI VIENE IN PADANIA DA CLANDESTINO! Si destinino quei 36 € al giorno a progetti a favore di desiani disoccupati. Ma l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Corti, la pensa in modo differente.
La giunta comunale, ha già approvato l'assegnazione dell'appartamento situato nell'ex carcere all'accoglimento dei profughi, chiedendo di aderire al progetto SPRAR, ben prima che fosse il Prefetto a chiedere la disponibilità ai comuni. In questo caso non si è perso tempo e l'amministrazione si è messa in prima fila.
Il Comune di Desio, dovrebbe però essere in prima fila per aiutare PRIMA i desiani, poi gli altri. In un momento come questo, in cui si affrontano con fatica anche le spese di ordinaria amministrazione, accettare questo è da folli ed irresponsabili.
Per questo motivo la Lega Nord ha presentato una mozione in consiglio comunale per chiedere al sindaco Roberto Corti di ritornare sui propri passi. E perchè no, l'appartamento potrebbe poi essere venduto o assegnato a qualche famiglia desiana bisognosa. Ce ne sono molte, forse il sindaco non lo sa o fa finta di non sapere.