Passa ai contenuti principali

Lega Nord - Ministro Kyenge, possibilità di un confronto a Desio

Se il Ministro Cècile Kyenge dovesse accettare l'invito a Desio del sindaco Roberto Corti per la consegna della cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati in Italia, Matteo Salvini si è detto disponibile ad incontrarla per un confronto pubblico su temi come lavoro, immigrazione, clandestinità, ius soli ed integrazione.


Vedremo se almeno questa volta il Ministro avrà la voglia ed il coraggio di confrontarsi con la Lega Nord e con il suo segretario federale sulle idee, sui programmi e sulle proposte, visto che fino a questo momento è sempre scappata sottraendosi al dibattito.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.