Passa ai contenuti principali

Trenord, fino al 31 marzo è possibile chiedere i rimborsi per i disagi di dicembre

C'è tempo fino alla fine di marzo per chiedere il rimborso riconosciuto da Trenord per i disagi e i disservizi subiti dai pendolari nello scorso mese di dicembre.



Le modalità di erogazione sono di diversa entità in base ai titoli di viaggio posseduti. Si va dal 25% di rimborso per i biglietti ordinari o abbonamenti settimanali, per scendere al 10% del valore mensile per chi ha un abbonamento annuale. Cifre ridicole che non serviranno a dimenticare o risarcire i disagi subiti dai pendolari, che hanno dovuto fare i conti con appuntamenti di lavoro mancati, disagi in ufficio, lezioni perse o esami saltati forzatamente. Questi i veri disagi patiti dagli utenti, che hanno dovuto fare i conti con i disagi provocati da Trenord e che non saranno risarcibili restituendo una parte di quanto speso per l'acquisto dei biglietti o la sottoscrizione di abbonamenti. Non soddisfatte dell'iniziativa di Trenord, alcune associazioni di consumatori si stanno attivando per chiedere un rimborso più sostanzioso organizzando una class-action..

Per ottenere il rimborso previsto, è possibile compilare il modulo online entro il termine ultimo del 28/03/2013, oppure rivolgendosi presso il punto assistenza allestito nella stazione di Porta Garibaldi, aperto tutti i giorni dalle ore 6.45 alle 20.45. Altri punti sono stati allestiti nelle stazioni di Saronno e Milano cadorna. Scarica le istruzioni per richiedere il rimborso.


Inoltre, per i clienti in possesso di abbonamenti mensili, trimestrali e annuali validi nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2013, sarà possibile circolare gratuitamente nei fine settimana su tutte le tratte della Lombardia. Potranno viaggiare gratuitamente anche unaccompagnatore maggiore di 14 anni e fino ad un massimo di 5 minori di 14 anni. Di seguito tutte le informazioni utili tratte dalla pagina dedicata sul sito di Trenord.


  • BONUS
  1. E' stato erogato uno sconto del 25% su tutti gli abbonamenti mensili TUR [Tariffa Unica Regionale Lombardia] e Trenocittà del mese di Febbraio 2013.
  2. E' previsto un rimborso pari al 10% del valore mensile (prezzo/12) degli abbonamenti annuali TUR e Mobility, da richiedersi alla scadenza della validità degli stessi.


  • RIMBORSI (richiedibili dal 1° Febbraio al 31 Marzo 2013)

  1. Rimborso del 25% del valore del titolo ai clienti in possesso dei seguenti documenti di viaggio, validi e convalidati, nei giorni tra il 9 e il 15 Dicembre 2012: Biglietti di Corsa Semplice TUR, Biglietti di Corsa Semplice sovraregionali, Carnet TUR/Malpensa Express/Lombardia Express, Abbonamento 1/2/3/7 giorni Io Viaggio Ovunque in Lombardia, Abbonamento settimanale TUR, Abbonamento mensile Io Viaggio Ovunque in Lombardia e Io Viaggio Ovunque in Provincia, Abbonamenti mensili sovraregionali
  2. Rimborso del 25% del valore mensile dell'abbonamento ai clienti in possesso di un abbonamento trimestrale Io Viaggio Ovunque in Lombardia valido nel mese di Dicembre 2012.
  3. Rimborso del 10% del valore mensile dell'abbonamento ai clienti in possesso dei seguenti titoli di viaggio validi nel mese di Dicembre 2012: Abbonamento annuale Io Viaggio Ovunque in Lombardia, CRT [Carta Regionale dei Trasporti] intere, Abbonamento annuale sovraregionale.


  • COME CHIEDERE IL RIMBORSO
  • I clienti possono richiedere il rimborso attraverso un'apposita PROCEDURA ONLINE, sia utilizzando il MODULO CARTACEO disponibile online, presso le biglietterie Trenord, presso due Desk a Milano Cadorna e a Milano P.ta Garibaldi o presso i My Link Point.

  • LIBERA CIRCOLAZIONE NEI WEEKEND
    Inoltre per i clienti in possesso di abbonamenti mensili, trimestrali e annuali Trenord e Sovraregionali, Io Viaggio (TrenoCittà, Ovunque in Lombardia, Ovunque in Provincia) e CRT Intere validi nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2013, libera circolazione nei weekend con la possibilità di viaggiare su tutte le direttrici della Lombardia, anche se in possesso di abbonamenti limitati a singole tratte. Potranno viaggiare gratuitamente anche un accompagnatore maggiore di 14 anni e fino ad un massimo di 5 minori di 14 anni. Per gli abbonati minori di 18 anni valgono le medesime regole sopra indicate.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.