Segnalazione a Palazzo: il consigliere leghista Andrea Villa va sul posto e sollecita un intervento della Giunta. Su indicazione di una cittadina settimana scorsa davamo notizia dell’indecoroso spettacolo ad angolo con via Borghetto. Da "Il Giornale di Desio" di martedì 19 marzo 2013
«Confermo: quello spettacolo è davvero indecoroso. Ho fatto una segnalazione all’assessore competente, spero che la questione venga risolta». Andrea Villa, vicepresidente del Consiglio comunale ed esponente della Lega Nord, ha raccolto la segnalazione relativa ai rifiuti in via Pompeo Trezzi ad angolo con via Borghetto. Ne davamo notizia la scorsa settimana sul Giornale di Desio, sollecitati da una cittadina che ha invitato i nostri cronisti ad un sopralluogo. Effettivamente, il solco verde che fiancheggia via Trezzi dal lato di un noto supermercato (le recinzioni dell’ex area Tilane) è ormai ricettacolo di rifiuti di ogni genere: bottiglie, cartacce, vetro, persino scarpe, plastica e lattine.
«Ho provveduto - scrive Villa in una nota ufficiale diretta a Urp (ufficio relazioni con il pubblico), ufficio Ecologia e all’assessore al Servizio di igiene ambientale Valeria Vinci - a verificare personalmente la situazione recandomi sul posto per un sopralluogo.
Confermo che la situazione è quella descritta nell’articolo, con la presenza di sacchetti di plastica, lattine, bottiglie di vetro, manifesti pubblicitari strappati, cartacce e rifiuti vari abbandonati. Considerato che molti cittadini lamentano questa situazione, che la zona in questione si trova in prossimità del centro storico e nelle vicinanze di strutture pubbliche e servizi, sollecito un intervento tramite i canali opportuni al fine di asportare i rifiuti e ripristinare una situazione di decoro».