Passa ai contenuti principali

Cimiteri, tutto esaurito? In arrivo nuovi loculi per 480 nuovi "posti" entro sei mesi

I loculi nei due cimiteri sono pieni. "Qua è tutto pieno, cosa faccio? Dove è che vado?" così un cittadino si è rivolto al consigliere Riccardo Mariani, che nel corso del consiglio comunale di ieri sera ha interrogato il sindaco per conoscere la situazione.
"In questi giorni mi sono informato, non senza provare sensazioni poco emozionanti - ha detto l'esponente della Lega Nord - e mi è stato confermato che effettivamente i posti nel cimitero nuovo e vecchio sono quasi tutti pieni, salvo le fosse comune. Vorrei conoscere la situazione, sapere verrà fatto per aumentare la capacità dei due cimiteri e se sono previsti dei lavori".
"Stiamo gestendo gli spazi a disposizione - ha risposto il sindaco Roberto Corti - con i posti che si rendono disponibili a scadenza delle concessioni trentennali. A breve partirà l'appalto per la realizzazione di 480 nuovi loculi, che dovrebbero essere pronti in sei mesi circa".

Alcuni colombari del cimitero di viale Rimembranze

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.