Un gruppo di ambulanti hanno protestato oggi pomeriggio per manifestare il proprio dissenso nei confronti di una nuova tassa imposta dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Corti e dal vicesindaco Lucrezia Ricchiuti. Al termine dei mercati del lunedì mattina, una cinquantina di commercianti si è recato con il proprio camion fuori dal Municipio.
Il "canone patrimoniale non ricognitorio", tassa da 5 euro a metro quadro, graverà sugli ambulanti per un importo medio di circa 200 euro all'anno, aggiungendosii alle altre tasse come la Tosap e la Tarsu.
"Non ce la facciamo più, ci sono troppe tasse da pagare" hanno detto gli ambulanti che si sono presentati fuori dal comune con la lettera che il sindaco Corti ha spedito un paio di settimane fa a ciascuno di loro per comunicare la decisione. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che insieme ad alcuni dipendenti del Comune ha cercato di calmare la situazione. Come se manifestare contro una pressione fiscale troppo alta fosse qualcosa di sbagliato...
Un momento della protesta |