Passa ai contenuti principali

San Giorgio, razzia in via Boito: automobili saccheggiate nella notte

Finestrini della automobili mandati in frantumi e portato via quello che c'era dentro. E' stata una vera e propria razzia quella di stanotte in via Bosio, a San Giorgio. Lo ha segnalato una cittadina tramite Twitter. Il problema di questi atti vandalici prosegue da mesi, senza sosta e senza che l'amministrazione comunale faccia qualcosa per mettere un freno. 

Nei mesi scorsi, quando la questione sicurezza è stata posta in consiglio comunale dalla Lega Nord, il vicesindaco Lucrezia Ricchiuti ha risposto affermando che, secondo le statistiche, a Desio non esiste un problema legato alla sicurezza. Non sappiamo a quali statistiche lei si riferisca, tuttavia è noto che la realtà sia ben diversa. Nel frattempo, furti ed atti vandalici proseguono indisturbati...



SPECIALE: Desio, la mappa dei furti alle automobili parcheggiate in strada - Aiutaci ad aggiornare la mappa inviandoci le tue segnalazioni all'indirizzo desioaidesiani@gmail.com 

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.