Passa ai contenuti principali

Primo sulla carta, bocciato all'esame. Il caso dell'assunzione sospetta all'ospedale di Desio

Il consigliere regionale Massimiliano Romeo ha chiesto lumi su un'assunzione dell'Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate. Dopo l'interrogazione pubblicata in anteprima su Desio in Padania, la notizia è stata ripresa da diverse testate giornalistiche. Ecco alcuni articoli.

Articolo de "Il Giornale di Desio" - 07/08/2012

Assunzioni sospette in ospedale. Desio, il dubbio della Lega Nord
da www.ilcittadinomb.it
Desio - Assunzioni sospette all'ospedale? Il punto di domanda arriva dalla Lega Nord. Il consigliere regionale Massimiliano Romeo ha presentato un'interrogazione al Pirellone per chiedere chiarezza sull'assunzione di un educatore professionale da parte dell'azienda ospedaliera di Desio - Vimercate.
"L'azienda ospedaliera- spiega Romeo- ha emesso lo scorso 15 giugno un avviso pubblico per l'assunzione di un collaboratore professionale sanitario (educatore professionale) per la comunità terapeutica Psico-socio-educativa per adolescenti di Desio. In seguito all'avviso sono pervenute le domande di tre candidati. Il punteggio previsto dal bando era composto dai punti ottenuti dalla valutazione dei titoli posseduti e sulla base del colloquio di idoneità".
"Sembra- continua Romeo- che il candidato che avrebbe ottenuto di gran lunga un punteggio più alto degli altri in base alla valutazione dei titoli, si è ritrovato invece ultimo dopo il colloquio. La graduatoria finale avrebbe quindi completamente ribaltato quella iniziale?". Come mai si domanda l'esponente del Carroccio? "Il candidato scartato- spiega- ha 40 anni e una certa esperienza. Non è stato assunto, a vantaggio di un giovane senza esperienza. Strano". Per questo, la Lega vuole chiarezza: "Chiediamo all'assessore competente se non ritenga opportuno verificare che la procedura di valutazione dei candidati e di formulazione della graduatoria finale sia stata eseguita in modo corretto e completo".


Lega Nord, Romeo: «Assunzioni sospette all’Ospedale di Desio»Il dubbio sorto sul caso di un educatore professionale. Interpellanza dei lumbard in Regione. I dirigenti: «Tutto in regola»
Articolo pubblicato su www.monzatoday.it
http://www.monzatoday.it/cronaca/desio-ospedale-concorso.html

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.