Passa ai contenuti principali

Festa di Arcore, il diario del 13 agosto. Vi aspettiamo questa sera!

Arcore, lunedì 13 agosto - E' stata una serata speciale. Si sono ritrovati amici persi di vista e si è festeggiato il compleanno di un grande militante, esempio per tutti. Tra un giro di valzer, qualche ritmo caraibico e balli di gruppo, i capannelli di persone sotto i tendoni e intorno alla pista ci hanno accompagnati alla chiusura del lunedì sera, tracciando il bilancio di un'altra giornata positiva.
La sorpresa è arrivata a metà serata: i tavolini sotto il tendone del bar si sono trasformati in un'unica tavolata, ed una meravigliosa (e gustosa) torta ha fatto la sua comparsa, tra lo stupore del festeggiato.
Mario Migliorata è una delle colonne portanti della Lega Nord di Monza e della Brianza, un militante che non si tira mai indietro ed un esempio per tutti. Sempre presente alle manifestazioni e in sezione, è lui l'anima dei gazebo a Monza, che prepara ed organizza minuziosamente in tutti i dettagli. Un grande cuore padano, sempre disponibile e con una buona parola per tutti, che ieri sera i militanti hanno festeggiato a sorpresa e con grande affetto. Alla festa provinciale è il responsabile dei gadget, che riesce a promuovere con l'arte di chi con l'esperienza di una vita sa trasmettere la passione per il nostro Movimento.
Un movimento vissuto, come ieri, anche da attimi di tristezza. Matteo ha dovuto lasciare la festa a metà serata, raggiunto da una brutta notizia. Gli siamo vicini e lo aiuteremo a trovare la forza per superare questo momento. L'amicizia e la fratellanza che lega i militanti serve anche a questo. Forza Matteo!




Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.