Arcore, domenica 12 agosto - Una bella signora si avvicina al bancone del bar, chiede un caffè e se in serata ci sia un comizio di qualche esponente leghista. Sgrana gli occhi e il suo viso si riempie di un sorriso sorpreso e gioioso quando si sente dire che l'ospite del giorno è Matteo Salvini.
"No, non ci credo - esclama ancora incredula - lo vedo sempre in televisione, è il mio preferito perchè si vede che è un ragazzo in gamba e che ci crede davvero, ho scelto la serata giusta per venire qui". Di persone come lei, anche ieri, ce ne sono state parecchie. Cucina, bar e ristorante hanno lavorato a pieno ritmo per tutta la serata, fino all'arrivo di Matteo Salvini. Si è seduto al tavolo, ha cenato, e poi è salito sul palco per il comizio, portando con sè tutti i volontari che da giovedì scorso e fino a domenica prossima animeranno la festa. Durante il suo discorso, tutta l'area feste si è fermata per ascoltarlo in silenzio.
Nel suo intervento ha ricordato che di nascita e di adozione, ogni anno i lombardi tra le tasse che versano allo Stato e i trasferimenti che tornano sul territorio ci perdono 4mila euro. E poi i ticket, con l'input dato dalla Lega a Formigoni di eliminarli perchè non è giusto che in Lombardia si debba pagare e in altre regioni no. E' stato un Matteo salvini concreto e brillante, che ha saputo riscaldare gli animi della gente. Meno slogan e più fatti concreti, è questo il nuovo corso del Carroccio che sembra piacere agli elettori. Giù dal palco, il solito bagno di folla: autografi, fotografie, strette di mano e qualche parola scambiata con tutti.
Questa sera vi aspettiamo sempre numerosi con l'onorevole Laura Molteni e Sammy Varin da Radio Padania.